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CNA Federmoda all’Italian Fashion Week di Dallas

ottobre 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Si è aperta lunedì 22 ottobre scorso l’Italian Fashion Week di Dallas, con un intenso programma di sfilate, seminari e momenti espositivi. La moda italiana viene solitamente presentata a New York, Los Angeles e Las Vegas, l’obiettivo di ItalianExpo.US e della Camera di Commercio Italo Americana del Midwest, organizzatori della manifestazione, è quello di promuovere Dallas come un nuovo momento di visibilità per il made in Italy.

“L’iniziativa si svolge contestualmente al Dallas Apparel & Accessories Market, momento di rilievo per gli operatori moda di quell’area degli USA – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Per questo da subito abbiamo come CNA Federmoda patrocinato la manifestazione, rinnovando il nostro impegno nella ricerca costante di offrire nuove opportunità al sistema di imprese da noi rappresentato”.

Il 26 ottobre avrà luogo un workshop dal titolo “Le dinamiche del mercato dei prodotti di Qualità negli USA e gli interventi per svilupparne la richiesta” che affronterà tematiche relative alle opportunità che il mercato americano offre al made in Italy, al workshop in rappresentanza di CNA Federmoda parteciperà come relatore il Vicepresidente Nazionale, Marco Landi che verificherà anche le condizioni per l’organizzazione di eventuali progettazioni future sul mercato degli USA e dell’America Centrale.

Il workshop sarà un’importante occasione di confronto con personaggi del calibro di Chick Steelman, vicepresidente marketing di Neiman Marcus per fare il punto sul posizionamento del sistema moda italiano in USA e le sue prospettive. – conferma Landi – Inoltre Dallas è un’interessante fashion district americano, sede di Higland Park Village, di malls come Galleria Dallas e North Park Center, oltre che base degli headquarters di realtà come Neiman Marcus, Stanley Koshark e Dillard’s che hanno storicamente contribuito a formare un pubblico attento alle nuove tendenze”.

Parallelamente alla fashion week, dal 25 al 28 ottobre andrà in scena anche l’Italian Fashion Expo, momento espositivo dedicato alle collezioni per la primavera-estate 2013, circa 80 i marchi italiani di moda donna, uomo, accessori e gioielli presenti all’interno del World Trade Center sede dell’iniziativa.

 

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