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Conto alla rovescia per Firenze4ever, l’evento pro blogger di LuisaViaRoma

giugno 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il focus sarà sul Brasile e sui suoi designer emergenti alla prossima edizione (la nona) di Firenze4ever, l’evento semestrale promosso da LuisaViaRoma (concept store fiorentino e e-shop di richiamo internazionale) per incoraggiare l’interazione tra brand e blogger, di scena dal 13 al 15 giugno (in anticipo dunque su Pitti Immagine Uomo, in pista dal 17 al 20 giugno).

Nei tre giorni di Style Lab, Firenze4ever darà come sempre l’opportunità ai più influenti trendsetter del web di realizzare shooting fotografici con i capi delle collezioni autunno-inverno 2014/2015 di marchi internazionali, come DsquaredBalmain,Dolce&GabbanaLanvinRick Owens e altri ancora.

In collaborazione con Abit (Associação Brasileira de Indústria Têxtil e de Confecção), LuisaViaRoma ha selezionato 20 designer brasiliani emergenti, che presenterà ai suoi ospiti in questa occasione. Ha realizzato inoltre, insieme al collezionista d’arte contemporanea e stilista Ernesto Esposito, una Brazil Capsule Collection, che reinterpreta l’opera dell’artista Eli Sudbrack of Assume Vivid Astro Focus (AVAF), disponibile online su luisaviaroma.com dal primo giorno di manifestazione.

Non manca un progetto benefico a favore dei bambini delle favelas brasiliane. Si tratta di Make Kids Happy in partnership con Adidas: alcuni stlisti hanno personalizzato Brazuca, il pallone ufficiale dei Mondiali Fifa 2014. Queste creazioni saranno messe all’asta su eBay dal 16 giugno fino alla fine dell’evento sportivo e il ricavato sarà devoluto alla fondazione brasiliana Gol de Letra.

Tra le altre iniziative segnaliamo che su luisaviaroma.com sarà in vendita in anteprima dal 16 giugno la capsule collection disegnata dalla designer daneseAstrid Andersen, che sfila a Londra il giorno prima. Nel concept store di Luisa Via Roma sarà svelata una speciale installazione realizzata dall’artista Prince Láuder. Nella boutique verrà presentata anche una collezione in edizione limitata della maison svizzera di alta orologeria Parmigiani Fleurier, ispirata al concept store.

In programma il 15 giugno a Firenze pure Blucity Party, una grande festa presso l’Antica Manifattura Tabacchi, il complesso architettonico costruito negli anni Trenta e ora al centro di un progetto di riqualificazione che va sotto il nome di Blucity Project, una Permanente della Moda Contemporanea, i cui dettagli saranno svelati durante la serata.

 

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