Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

I Consumatori scelgono il cotone per comfort, valore e durata

aprile 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Milano, 4 aprile 2018 – COTTON USA ha commissionato alla società di ricerca indipendente Hall & Partners uno studio globale sull’attitudine dei consumatori nei confronti del cotone statunitense, per comprendere i processi decisionali e le percezioni del cotone rispetto ai materiali sintetici.

L’indagine è stata condotta in 12 dei mercati di consumo globali più grandi e/o in crescita: Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Turchia, India, Indonesia, Tailandia, Vietnam, Cina, Giappone e Corea.

A livello globale, più di tre quarti (76%) degli intervistati ha indicato che il tipo di tessuto è importante nelle loro decisioni di acquisto di abbigliamento. I consumatori hanno più familiarità con il cotone (81%) rispetto ad altri tessuti molto conosciuti come il poliestere, il rayon e il modal. I fattori più importanti per i consumatori nell’acquisto di abbigliamento sono anche le caratteristiche più associate al cotone: comfort, valore e durata.

Inoltre, i consumatori coinvolti nell’indagine sono stati in grado di identificare le differenze tra quattro tipologie di cotone: il cotone americano, il cotone egiziano, il cotone australiano e il cotone brasiliano. I risultati del sondaggio hanno rilevato che, a livello mondiale, i consumatori non solo hanno percezioni più positive in relazione al cotone americano rispetto al cotone di altri paesi, ma sono anche disposti a pagare di più per avere capi prodotti con tale fibra.

Lo studio, realizzato nel 2017, ha coinvolto 2.473 responsabili delle decisioni familiari di età compresa tra i 25 e i 54 anni, l’80% dei quali di sesso femminile e il 20% di sesso maschile.

================

Cotton Council International (CCI) è l’associazione no-profit che promuove la fibra di cotone degli Stati Uniti e i prodotti in cotone in tutto il mondo attraverso il marchio COTTON USATM. CCI opera in più di 50 paesi con 20 uffici in tutto il mondo. Con più di 60 anni di esperienza, la mission CCI è rendere il cotone americano la fibra preferita da produttori, brand e retailer e consumatori, portando un valore aggiunto in grado di offrire profittabilità all’industria del cotone americano e indirizzare la crescita delle esportazioni di fibra, filato e prodotti in cotone. www.cottonusa.org

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="I Consumatori scelgono il cotone per comfort, valore e durata";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.