Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Immagine Italia & Co. si concentra sulla lingerie e fa un patto con Mare d’Amare

dicembre 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

A poco meno di due mesi dall’edizione numero sette (in programma dal 7 al 9 febbraio in Fortezza da Basso a Firenze), Immagine Italia & Co. ha rivelato alla stampa che il salone si concentrerà esclusivamente su intimo e lingerie, tralasciando la biancheria per la casa. Intanto i tempi sono maturi per nuove sinergie.

A causa della perdurante crisi economica, poco meno di 50 realtà attive nel tessile per la casa hanno espresso interesse verso la manifestazione: un numero troppo basso per dar corso a una rassegna esaustiva per i compratori del comparto. Di qui la decisione di rinunciare nel 2014 a rappresentare questa merceologia, che gli organizzatori di Immagine Italia & Co. sperano di poter riagganciare l’anno prossimo.

Al contrario, i produttori di intimo e lingerie si sono dimostrati più motivati e hanno fatto squadra in funzione dell’evento. A febbraio il salone conta di raggruppare 120 espositori, con oltre 200 brand.

Nel frattempo gli organizzatori di Camera di Commercio di Pistoia stanno definendo un protocollo d’intesa con Toscana d’Amare, ente curatore di Mare d’Amare (fiera del beachwear, che si tiene ogni anno a luglio in Fortezza da Basso a Firenze), per creare un’unica piattaforma qualificata, che consenta alle aziende di intimo, lingerie e mare (e, si auspica, dal 2015 anche di biancheria per la casa) di avere un solo interlocutore, capace di farsi promotore e catalizzatore delle iniziative nel mercato domestico e internazionale.

“Lo sforzo è quello di riuscire a garantire un appuntamento espositivo del settore in Italia e anche di portare le aziende che lo desiderano direttamente sui mercati più promettenti del momento, attraverso la partecipazione a fiere estere oppure organizzando l’arrivo a Firenze di delegazioni di buyer stranieri”, hanno detto oggi in conferenza stampa a Milano i responsabili di Immagine Italia & Co.: una kermesse che ribadisce la sua mission al servizio delle imprese, essendo emanazione della Camera di Commercio di Pistoia.

 

Elena Azzola per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Immagine Italia & Co. si concentra sulla lingerie e fa un patto con Mare d’Amare";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.