Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

L’azione di Ceam sui mercati internazionali

novembre 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Approssimandosi la conclusione dell’annata sociale, Ceam ha perfezionato altre due importanti iniziative.

Con la partecipazione a India ITME programmata a Mumbai dal 02 al 07 Dicembre e che è considerata tra le più importanti rassegne del mercato asiatico, il Consorzio ha valorizzato l’obiettivo espansionistico in un’area dove l’export meccanotessile italiano ammonta a circa 150 milioni di euro l’anno a conferma dell’apprezzamento che il Paese riserva alla tecnologia italiana e in particolare a quella dell’Alto Milanese.

Ceam ospiterà poi una selezionata Delegazione di imprenditori tessili egiziani (con il sostegno economico dell’Istituto Commercio Estero) e calendarizzata per l’11 Dicembre. In programma la visita a Fimotex, un’importante azienda tessile di Castano Primo che utilizza un vasto macchinario prodotto da alcune aziende associate.

Inoltre il Cda del prossimo 14 Dicembre, delineerà il programma promozionale 2013 che inizierà con la partecipazione a Colombiatex (Colombia, Gennaio 2013), rassegna che presenterà macchine per l’industria tessile a livello internazionale. L’iniziativa sarà completata con mirati simposi in Ecuador e Perù già in avanzata fase organizzativa. Un’azione che si preannuncia intensa, qualificando così il consorzio di Busto Arsizio che quest’anno compie 21 anni dalla sua costituzione e che ha al suo attivo importanti affermazioni sui mercati mondiali.

Un’articolata attività in grado di contribuire a rilanciare l’export meccano tessile dell’area nonostante le difficoltà congiunturali con un messaggio che, ancora una volta, decolla da Busto Arsizio.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="L’azione di Ceam sui mercati internazionali";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.