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La moda scandinava di Revolver a Pitti Uomo 94

aprile 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dalla prossima edizione di Pitti Uomo (12-15 giugno 2018 in Fortezza da Basso), la fiera danese di moda Revolver Copenhagen presenterà “Scandinavian Manifesto”, un nuovo spazio con marchi scandinavi emergenti e affermati.

Lo “Scandinavian Manifesto” sarà collocato nella zona dell’Arena Strozzi alla Fortezza da Basso e presenterà circa 15 marchi di abbigliamento maschile scandinavo, nonché le icone del design contemporaneo provenienti dalle scene nordiche dell’arredamento, dall’arte e della cucina, correlate direttamente all’estetica del lifestyle della Scandinavia.

“È nel DNA di Pitti Immagine ricercare oggi i Paesi più interessanti per la moda contemporanea”, dice Lapo Cianchi, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Pitti Immagine, che aggiunge: “La selezione curata al Pitti Uomo dal Revolver, uno dei saloni più interessanti in Europa, si compone di giovani designer di abbigliamento maschile accanto a marchi già affermati: ognuno di loro trasmette le proprie idee individuali, mentre tutti insieme esprimono l’essenza del design e dello stile di vita scandinavo. Siamo molto soddisfatti della partnership stabilita tra Pitti Immagine e Revolver, che rafforzerà ancora di più l’appeal di questa stagione”.

L’obiettivo è presentare i marchi fashion in un contesto scandinavo, consentendo allo spettatore, giornalista o buyer, di comprendere appieno come lo stile di vita e la cultura scandinavi influenzino e sostengano la scena locale del menswear contemporaneo.

Christian Maibom, fondatore e direttore creativo di Revolver afferma: “Siamo orgogliosi che Pitti Uomo ci abbia scelto per creare questo progetto con loro. Pitti Uomo è la piattaforma di menswear leader a livello mondiale e crediamo che questo progetto costituisca un’opportunità unica per i nostri marchi per mostrare il meglio che il moderno abbigliamento maschile scandinavo ha da offrire”.

La collaborazione tra Pitti Uomo e Revolver è prevista per una durata di almeno tre stagioni.

L’elenco finale dei marchi partecipanti allo spazio “Scandinavian Manifesto”, insieme a ulteriori dettagli, sarà annunciato entro un mese.

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