Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Milano Unica: l’individualismo è il trend dell’autunno/inverno 2015-2016

aprile 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, Eventi, News, Prato

Sono state presentate il, 15 aprile, le nuove direction di Milano Unica. Come di consueto, l’appuntamento con le tendenze per l’autunno-inverno 2015/2016 del salone tessile e accessori si è svolto al teatro Grassi di via Rovello 2 a Milano. Stavolta è di scena l’individualismo.

Il tema principale, individuato da Angelo Uslenghi esperto di tendenze di Milano Unica, mette al bando l’omologazione, perché «la fortuna aiuta gli audaci – spiega Uslenghi -. Il tessile-accessori italiano ed europeo offre gli strumenti per osare con determinazione».

Da una linea guida così netta si dipanano due direttrici ben distinte: da un lato “Masculine Aura”, sinonimo di forza e sobrietà affine alla parte maschile dell’animo, dall’altro “Grand Vision” che stimola a “pensare in grande”. Quindi spazio agli azzardi materici, ai “colpi” di colore, alle corposità infeltrite, alle lucentezze plastificate e alle strutture in movimento.

La prossima edizione di Milano Unica si terrà sempre al Portello di Fieramilano, dal 9 all’11 settembre 2014.

 

g.d.b.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Milano Unica: l’individualismo è il trend dell’autunno/inverno 2015-2016";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.