Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Première Vision finalizza l’acquisto di ModAmont

dicembre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Première Vision S.A., che possiede dal 2007 il 49% del capitale di ModAmont SAS, ha finalizzato venerdì 2 dicembre il controllo totale del capitale rilevando il 51% detenuto dal suo partner nell’ambito della società che organizza il salone specializzato negli accessori e componenti per la moda, Tarsus France SAS.

Integrato fin dall’inizio al gruppo di saloni specializzati destinati ai professionisti della moda Première Vision Pluriel, che si svolge due volte all’anno in febbraio e settembre a Paris-Nord Villepinte, ModAmont ha acquisito in quindici anni una posizione di leader mondiale sul mercato. Durante l’ultima edizione di settembre 2011, il salone ha riunito 289 espositori provenienti da 25 paesi e ha accolto più di 21.000 visitatori di cui il 60% d’internazionali.

Con quest’operazione, Première Vision S.A. completa il proprio portafoglio di marchi con Première Vision per i tessuti, Indigo (disegni), Expofil (filati e fibre) e ora ModAmont (accessori). La società e le sue filiali organizzeranno nel 2012, 24 saloni in Francia, Belgio, Brasile, Cina, Russia e Stati Uniti, accogliendo più di 3.600 espositori e oltre 200.000 visitatori professionisti di tutto il mondo per un fatturato superiore a 42 milioni di euro.

Première Vision integrerà molto velocemente questa nuova attività, poiché assicura la direzione operazionale di ModAmont fin dal 2007 nell’ambito degli accordi iniziali presi con Tarsus France. La direzione del salone rimarrà affidata a Gilles Lasbordes, membro del comitato direttivo di Première Vision S.A. che sarà affiancato dal team attuale. Il posizionamento strategico del salone di Parigi è confermato; nuove sinergie saranno sviluppate con le altre attività di Première Vision, in particolare all’estero.

IL 51% di Première Vision S.A. è controllato dall’Association Première Vision che raggruppa cinque associazioni professionali tessili francesi e il 49% da GL Events, un gruppo internazionale leader nel settore dell’organizzazione di eventi.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Première Vision finalizza l’acquisto di ModAmont";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.