Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Riforma del mercato del lavoro: lunedì 10 settembre l’Unione dà ai soci le “istruzioni per l’uso”

settembre 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Fra molte contestazioni e perplessità – anche del mondo confindustriale – lo scorso 28 giugno la riforma del mercato del lavoro, la cosiddetta “riforma Fornero”, è diventata legge dello Stato.

Molte le novità che investono soprattutto due punti cruciali: le forme contrattuali flessibili e la disciplina dei licenziamenti, con i conseguenti effetti organizzativi ed economici sulle imprese.

Per illustrare ai propri soci questa complessa materia l’Unione Industriale Pratese ha organizzato per lunedì prossimo 10 settembre alle 16.30 un incontro il cui relatore sarà il professor Riccardo Del Punta, uno dei massimi esperti del settore a livello italiano.

“Questa riforma presenta molti aspetti che non ci convincono, e sarà questo che evidenzierò nella mia introduzione, sottolineando come per questa via difficilmente si potrà raggiungere l’obiettivo di incrementare l’occupazione – spiega il presidente dell’Unione Andrea Cavicchi -. In ogni caso la riforma è legge ed è indispensabile che le imprese siano informate delle novità che vengono introdotte. Il tema lavoro, in tutti i suoi aspetti, è centrale per la nostra associazione; la massiccia partecipazione che si sta profilando all’incontro di lunedì ci conferma l’interesse e l’attenzione dei nostri soci, che dal professor Del Punta potranno ascoltare sia valutazioni generali sulla riforma sia indicazioni puntuali sul modo di applicarla.”

L’incontro è circoscritto ai soci dell’Unione.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Riforma del mercato del lavoro: lunedì 10 settembre l’Unione dà ai soci le “istruzioni per l’uso”";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.