Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Risultati «oltre le aspettative» per il Salone del Mobile

aprile 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

«Abbiamo lavorato per preparare il Salone del Mobile più bello del mondo e il risultato supera le nostre aspettative»: è soddisfatto Claudio Luti per l’esito della 53esima edizione della manifestazione, che ha portato a Milano 357.212 i visitatori da oltre 160 Paesi, in crescita del 13% rispetto al 2013.

Un riconoscimento all’importanza del settore è arrivato anche dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha visitato la fiera lo scorso venerdì ricordando come il comparto del mobile sia un tassello strategico dell’economia reale del nostro Paese, il segno di un’Italia viva, che sta superando una congiuntura difficile grazie alla filiera di eccellenza che sta dietro ai prodotti e alla ricerca di design. Un segno di attenzione e gratitudine non solo personale ma di tutto il Governo: presenti a Rho anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e i ministri MaurizioLupiMaurizio Martina.

«Con questo appuntamento – aggiunge Roberto Snaidero, presidente diFederlegnoArredo – abbiamo confermato l’importanza dell’export come elemento determinante per il settore. Nell’ultimo anno abbiamo venduto all’estero quasi la metà della nostra produzione e la forte presenza di visitatori stranieri lo ha pienamente dimostrato».

Un’edizione, quella appena conclusasi, all’insegna della sinergia con la città attraverso il Progetto Accoglienza: inaugurato quest’anno in collaborazione con ilComune di Milano e l’Assessorato alla Moda e Design, ha coinvolto oltre 100 ragazzi delle scuole di design, che  hanno accolto i visitatori della manifestazione nella postazioni dislocate nei punti nevralgici di Milano.

Una prova in vista dell’Expo 2015. «Ci sono le migliori premesse -  dice Claudio Luti – perché sia un grande evento in grado di mostrare al mondo quello che Milano e l’Italia sono in grado di fare. Una sfida che non ci spaventa e che ci vede già impegnati a preparare un grande Salone che aprirà le danze dell’esposizione universale».

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Risultati «oltre le aspettative» per il Salone del Mobile";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.