“Come interpretare le tendenze moda per l’era post Covid-19” Webinar di CNA Federmoda, 17 marzo alle 10.30
marzo 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, NewsQuali i processi che guidano nella definizione di uno scenario di tendenze?
Cosa significa “ricerca tendenze” in questa nuova realtà e come ha influito la pandemia sulla ricerca? Quali i cambiamenti attesi per il settore moda in quello che molti definiscono sarà il “nuovo mondo” una volta sconfitto il SARS-CoV-2?
Questi alcuni degli interrogativi ai quali CNA Federmoda cercherà di dare risposta con il webinar intitolato “Come interpretare le tendenze moda per l’era post Covid-19”, in programma il 17 marzo p.v., con gli interventi di Sébastien Charpentier, Agente e consulente Peclers Paris; Roberto Corbelli, Ricercatore tendenze; Sara Massi, Responsabile Ufficio Stile di Filpucci spa e Bibi Ronchi, Direttore artistico delle edizioni Chiron ricercatrice e consulente nei settori tessile e moda.
“Molto spesso nel dibattito pubblico emergono affermazioni tese ad enfatizzare nuovi stili e modelli di consumo in quella che sarà l’era a seguire questa fase pandemica. – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Quanto sarà vero e come si immaginano questo chi opera nel settore nell’ambito della ricerca?” “Con gli appuntamenti di RMI Academy cerchiamo di dare un contributo ad individuare le traiettorie del futuro per aiutare gli imprenditori e gli operatori del settore in generale a prepararsi al meglio per affrontare le nuove sfide che il settore si troverà ad affrontare in un contesto che sarà comunque diverso” – continua Franceschini.
Quello del prossimo 17 marzo è il quarto appuntamento di questa annualità di RMI Academy, i prossimi appuntamenti sono in programma per l’1 e 14 aprile e per l’11 e 24 maggio 2021.