Pitti Uomo 99 apre il 2021 (in digitale su Pitti Connect)
gennaio 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsDigitale e con la certezza di rimanere online almeno fino a fine Marzo, come è stato confermato dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine questo ci si può aspettare dalla 99esima edizione di PITTI UOMO.
A partire da Martedì 12 Gennaio infatti, tramite la piattaforma ormai consolidata di PITTI CONNECT, ci saranno diversi eventi speciali in streaming e varie anticipazioni oltre alle tantissime iniziative confermate. Attendendo novità sul fronte DPCM, che potrebbero aprire anche la porta della soluzione fisica (Possibili date da tenere d’occhio il 21-22-23 Febbraio).
Come è stato il direttore generale in persona, Agostino Poletto, a manifestare grande desiderio di sorprendere e tornare, insieme ad oltre 250 Aziende del settore, a colorare l’evento.
“In questa edizione Pitti Uomo sarà articolato in tre macro aree per rappresentare il mondo classico-contemporaneo, lo sportswear e l’outdoor e la ricerca” – ha dichiarato – aggiungendo come “Il baricentro di questa edizione sarà giocoforza mentre alla scena estera dedicheremo i Pitti Olympics, un progetto online che valorizza una serie di interessanti brand selezionati per paese”.
Come promesso anche la piattaforma Pitti Connect è stata rinnovata rispetto alla scorsa estate le nuove funzionalità sono state pensate e realizzate per le necessità delle aziende nel rapporto con i compratori, avendo come principio dare ai tanti espositori l’opportunità di rilasciare più contenuti durante il periodo in cui saranno online.
UN OCCHIO AL PROGRAMMA
Come approfondito nel comunicato stampa disponibile sul sito della manifestazione gli eventi confermati sono molteplici:
Martedì 12 gennaio, alle ore 10.00 insieme a Brunello Cucinelli da Solomeo per la Presentazione della collezione autunno-inverno 2021-2022
Mercoledì 13 gennaio, alle ore 10.30
Claudio Marenzi racconterà in diretta dallo show room di Milano il prossimo AW 21-22 per le collezioni Herno e Laminar. Focus su Herno Globe.
Giovedì 14 gennaio, alle ore 14.30 sarà il turno di KITON da Napoli che rinnova il lungo rapporto di stima e affetto con Pitti e lo fa nel modo più autentico che conosce: in diretta aprirà al pubblico le porte dell’atelier di Napoli
Giovedì 21 gennaio, alle ore 10.30 avverrà la Presentazione della collezione Lardini Autunno-Inverno 2021-2022 con LIFE IN THE WOODS..
Oltre ai tanti progetti di sostenibilità e a quelli speciali si può già stilare un elenco dei partecipanti alle tre macroaree presentate:
Fantastic Classic
Il viaggio attraverso le evoluzioni del menswear di alto profile con tra i brand protagonisti:
A.Testoni, Alessandro Gherardi, Briglia 1949, Gabriele Pasini, Gran Sasso, Heinz Bauer Manufakt, Invertere, L’Impermeabile, Mabrun, Marco Pescarolo Napoli, Paul&Shark, Phil Petter, Roberto Collina, Schneiders, Stefano Ricci, Stetson, Stewart, Tatras, Tombolini, Xacus.
Dynamic Attitude
Il territorio aperto al mondo urban e alle sue urgenze stilistiche con tra i brand protagonisti:
24Bottles, Ben Sherman, Bikkembergs, Closed, Colmar Originals, Invicta, Karl Lagerfeld, Mc2 Saint Barth, Museum The Original, Saint James, Save the Duck, Voile Blanche.
Superstyling
Brand sperimentali e innovativi dalla cifra internazionale, tanti I nomi anche in quest’ultima area: Ahirain, Armor Lux, Arys, Barbed, Brandblack, Drm, Flower Mountain, G.R.P., Harris Wharf London, L. F. Lidfort, Ma’Ry’Ya, Mantidy, Olow, oqLiq, RUN OF Runarchy Attitude, Superduper
Carmine Russo
10 gennaio 2021