Po.in.tex a Techtextil 2024
maggio 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, NewsIl cluster piemontese gestito da Città Studi affianca gli associati e promuove i progetti Transitions, SEISMEC e RegioGreenTex
Sono state giornate molto impegnative quelle che hanno visto nei giorni scorsi la partecipazione di Po.in.tex, polo di innovazione tessile di Città Studi, alla fiera Techtextil 2024.
E’ stata un’ottima occasione per il cluster piemontese per condividere alcuni momenti con le aziende associate presenti, oltre che per promuovere i tre progetti a cui sta partecipando attivamente: Transitions, SEISMEC e RegioGreenTex.
Durante i 4 giorni di fiera Po.in.tex ha potuto anche partecipare ai tour organizzati da Textile ETP, la più grande rete europea aperta ai professionisti della ricerca e dell’innovazione legati al settore tessile e dell’abbigliamento. E incontrare i colleghi dell’associazione europea EU-TEXTILE 2030, di cui è tra i soci fondatori.
Le aziende associate a Po.in.tex visitate in fiera sono state: Aigle, Anthea, Bianco, Bonino Carding Machines, DBT Fibre, Filidea, Filmar, Novurania, Stamperia Alicese, Suedwolle Group, Technofabric, Tecnomeccanica Biellese e Zanolo
Techtextil 2024- la più importante Fiera biennale dedicata ai tessili tecnici, tessuti non tessuti e tecnologie tessili- si è svolta a Francoforte dal 23 al 26 aprile 2024.
Infatti, Techtextil in concomitanza con Texprocess ha rappresentato il centro dell’innovazione e della tecnologia all’avanguardia nel settore dei tessuti tecnici e dell’abbigliamento funzionale.
L’edizione 2024 ha visto numeri considerevoli con circa 38.000 visitatori da 102 Paesi e 1.700 espositori da 53 nazioni, evidenziando un incremento dei presenti del 29% rispetto all’edizione precedente.
I visitatori hanno potuto immergersi nella gamma più completa di offerte di settore, dai tessuti tecnici ai tessuti non tessuti, e scoprire le ultime tecnologie di produzione e lavorazione. Dagli approcci di sostenibilità all’avanguardia all’ultima tecnologia, continuando ad esplorare le tendenze della ricerca innovativa e scoprire soluzioni e nuove trasformazioni.
https://youtu.be/IpLFVyjuVws