Moda, Tessile, Abbigliamento

A FILO60 il tessile “Buono, Sano, Pulito”

settembre 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Eventi, News

Il 20 e 21 settembre 2023 si svolge la sessantesima edizione di Filo (Allianz MiCo – Milano, via Gattamelata 5). È un appuntamento di rilievo per il salone dei filati e delle fibre, che celebra nell’occasione i trent’anni di attività. Filo vuole festeggiare il traguardo guardando al futuro del sistema tessile, com’è nella sua “mission” fin dagli esordi. Per questo dedica la cerimonia di apertura al “Tessile Buono, Sano, Pulito, Giusto e Durevole: Slow Fiber”, con una discussione tra ospiti di assoluto rilievo, a partire dal fondatore di “Slow Fiber”, Dario Casalini.

Sessanta edizioni sono un traguardo significativo per Filo, che il Salone intende onorare rafforzando ancor di più la sua attenzione per le tematiche centrali di un’industria tessile che accetta e risponde alle sfide del futuro. Attraverso il concetto di “Tessile Buono, Sano, Pulito, Giusto e Durevole: Slow Fiber” il tema della sostenibilità acquista infatti un’accezione più ampia, liberandosi definitivamente da fenomeni come il “green washing”. A discuterne con Dario Casalini saranno ospiti prestigiosi in rappresentanza del mondo istituzionale e di quello imprenditoriale.

La cerimonia di inaugurazione della 60a edizione di Filo è in programma il 20 settembre 2023 alle ore 10.30 ad Allianz MiCo – Milano.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!