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A gennaio Who’s Next e Première Classe cambiano look

dicembre 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

In vista dell’edizione in calendario dal 23 al 26 gennaio 2015, i saloni Who’s Next ePremière Classe hanno messo a punto un layout tutto nuovo a Porte de Versailles: le diverse sezioni sono state concepite per ottimizzare la visita dei buyer e fare delle rassegne uno strumento utile per scoprire nuove collezioni e trend, attraverso un percorso “progressivo” all’interno dei trade show.

Per Who’s Next sono state individuate cinque aree. Si tratta di Private (hall 2), una selezione di 150 nomi del womenswear di fama internazionale con forte potenziale commerciale; Trendy (hall 3), 70 linee di abbigliamento femminile trendy, attuali e abbordabili; Urban (hall 3), 100 player del denim e dello streetwear, sia femminile che maschile; Studio (hall 3), 180 brand di ready-to-wear dal casual all’iper-femminile: un iter all’interno del quale i compratori possono scoprire le linee in base allo stile. Infine, Fame, 250 proposte nella hall 4, all’insegna dell’incontro tra marchi di prêt-à-porter e designers’ label.

Le hall 2 e 3 saranno strettamente interconesse e permetteranno alle differenti aree di ready-to-wear di interagire, semplificando il percorso dei buyer e dando più visibilità all’intera gamma d’offerta del salone.

La parte sugli accessori sarà appannaggio di Première Classe, che nella hall 7.1 schiererà circa 650 collezioni, beneficiando di una maggiore selettività nella scelta degli espositori e di una riorganizzazione delle merceologie di prodotto. Un’area dedicata alla pelletteria, alla valigeria e alle borse per la scuola, con circa 80 nomi in esposizione, completerà la mostra nella hall 7.2.

Tra le decisioni prese di recente dagli organizzazioni di queste fiere c’è anche quella di collocare a settembre e non più a luglio l’edizione estiva di Who’s Next e Première Classe. La scelta è stata presa dopo un sondaggio svolto tra gli espositori e più di 4mila buyer francesi e internazionali.


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