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A Milano c’è White 2016: obiettivo 20 mila visitatori

febbraio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Con oltre 500 marchi presenti e una previsione di 20 mila visitatori torna con una nuova edizione ‘White’ il salone dedicato alle pre-collezioni della moda contemporanea, con le tendenze per il prossimo autunno inverno. La rassegna, che si terrà a Milano dal 27 al 29 febbraio, è patrocinata dal Comune ed è stata presentata il 15 febbraio nel corso di una conferenza stampa.

I brand più importanti del settore presenteranno le loro novità nelle location allestite in via Tortona, al Tortona Fashion District. Ospite d’eccellenza di questa edizione il designer coreano Yohanix, Yohan Kim, coreano di nascita, che si è formato al London College of Fashion e dopo un’ esperienza nel marchio Balmain a Parigi, ha lanciato il suo progetto nel 2009.

“L’evoluzione e la continua crescita di White, in questi quattro anni – ha dichiarato in una nota l’assessore alla Moda e Design, Cristina Tajani -dimostrano come la collaborazione con il Comune di Milano abbia permesso di valorizzare la creatività di tanti designer, che qui possono presentarsi al mondo sperimentando nuovi linguaggi espressivi che si tramutano in nuove opportunità di mercato e di stile”.

Nata per incentivare giovani brand agli esordi è la sezione Inside White, con un riconoscimento conferito da un opinion leader del sistema moda, che sceglie un vincitore a cui verrà regalato durante l’edizione successiva di White un proprio spazio interamente dedicato.


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