Moda, Tessile, Abbigliamento

ACIMIT porta il meccanotessile italiano a ITME AFRICA 2020

gennaio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Una delegazione di aziende meccanotessili italiane sarà presente alla prima edizione di ITME Africa, che si terrà ad Addis Abeba dal 14 febbraio al 16 febbraio 2020. L’Etiopia è un centro di produzione emergente per l’industria tessile e dell’abbigliamento globale. Costi di manodopera a basso costo, accordi di libero scambio con i principali mercati occidentali e un’economia in costante crescita hanno reso questo Paese dell’Africa subsahariana un importante hub produttivo per la produzione di abbigliamento dei principali marchi del fashion. Il conseguente aumento della domanda di macchinario tessile registrato in questi ultimi anni ha indotto ACIMIT, l’Associazione di settore, e ICE Agenzia a realizzare un padiglione italiano alla prossima manifestazione fieristica ITME Africa.

Nel padiglione esporranno 22 costruttori italiani di macchinari tessili tutti associati ad. Tra questi ci sono i seguenti membri associati ACIMIT: Arioli, Biancalani, Bianco, Bonino, Carù, Corino, Erhardt-Leimer, Fadis, Ferraro, Flainox, Lafer, Loptex, Mariplast, Mcs, Mesdan, Pugi, Ratti, Reggiani, Roj, Santoni, Savio.

Il presidente di ACIMIT, Alessandro Zucchi, è ottimista in merito a questa prima edizione di ITME Africa: “Le nostre esportazioni in Etiopia sono cresciute in modo significativo negli ultimi cinque anni, sebbene il loro valore complessivo rimanga piuttosto modesto (2,8 milioni di euro nel 2018). La qualità della nostra tecnologia è decisamente superiore a quella dei concorrenti che operano in questo mercato. ITME Africa, nonché le missioni istituzionali organizzate negli ultimi anni nell’area subsahariana, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia, offrono l’opportunità, conclude Zucchi, a molte nostre aziende di farsi conoscere in un’area che ha ottime potenzialità di sviluppo per il settore meccanotessile”.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.