Moda, Tessile, Abbigliamento

ACIMIT porta una delegazione di aziende meccanotessili all’edizione 2023 di TITAS TAIPEI

settembre 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, News, Prato

Una delegazione di aziende meccanotessili italiane sarà presente all’edizione 2023 di TITAS TAIPEI, che si terrà a Taipei, Taiwan, dal 17 al 19 ottobre 2023. Taiwan è un mercato molto promettente per l’industria meccanotessile italiana, soprattutto nei settori innovativi del tessile tecnico e del tessuto nontessuto. Nel 2022 le nostre esportazioni di settore dirette nel Paese asiatico hanno superato il valore di 17 milioni di euro e nel periodo gennaio-giugno 2023 il valore del nostro export ha già raggiunto i 7 milioni di euro. L’interesse per questo mercato ha condotto ACIMIT, l’Associazione dei costruttori italiani di macchine tessili, e ICE Agenzia a realizzare una collettiva alla prossima edizione di TITAS TAIPEI.

Nel padiglione esporranno 6 costruttori italiani di macchinari tessili tutti associati ad ACIMIT: Ferraro, Danitech, Lgl, Ms Italy, Reggiani, Unitech.

Le aziende italiane presenti a Taiwan rappresentano tuttavia solamente una parte, seppure significativa, delle imprese che in Italia producono macchine per il tessile tecnico e per i nontessuti. Nel sito di ACIMIT, al link https://www.acimit.it/acimit-members/product-search/ è possibile trovare una lista delle associate ACIMIT che operano in questo comparto.

ACIMIT (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinari per l’Industria Tessile) è nata nel 1945 con l’obiettivo prioritario di promuovere l’industria meccanotessile italiana supportandone l’attività in Italia e all’estero. Senza fini di lucro, attualmente riunisce circa 180 aziende produttrici di macchine tessili, suddivise nelle diverse categorie di riferimento: filatura, tessitura, maglieria, nobilitazione e altre macchine. ACIMIT rappresenta un settore industriale che comprende circa 300 aziende (che impiegano quasi 13.000 persone) e che produce macchinari per un valore complessivo di circa 2,7 miliardi di euro, di cui circa l’86% viene esportato. Creatività, tecnologia sostenibile, affidabilità e qualità sono le caratteristiche che hanno reso le macchine tessili italiane leader in tutto il mondo.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.