Moda, Tessile, Abbigliamento

Aiuti per le imprese esportatrici. Apertura dei bandi a breve!

aprile 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il 3 giugno riapriranno i bandi della legge 394, che assegna importantissimi aiuti usando un meccanismo “a sportello”, vale a dire che le domande saranno esaminare in ordine di invio. Si tratterà quindi di una sorta di click-day.

Parliamo di sette bandi, di cui i primi sei riguardano le classiche azioni di promozione all’estero (fiere, e-commerce, sedi, export manager, formazione, consulenze) finanziate col 50% a fondo perduto e col 50% a tasso agevolato.

Ma quello sicuramente più interessante è il settimo bando, creato per patrimonializzare le imprese: esso eroga fino a € 800.000metà a fondo perduto e metà a tasso agevolato.
Le imprese non sono tenute a effettuare alcun investimento e potranno utilizzare il contributo come meglio credono: non è prevista nessuna rendicontazione.

Non è un bando per tutti, dato che bisogna possedere diversi requisiti, primi fra i quali:

  • essere una società di capitali
  • avere avuto un export di almeno il 20% negli ultimi due anni
  • avere un rapporto tra patrimonio netto e immobilizzazioni inferiore a 2 per le imprese manifatturiere o a 4 per quelle commerciali.

Per questi parametri farà fede l’ultimo bilancio depositato alla data di presentazione della domanda, per cui consigliamo di valutare attentamente l’anticipo o il posticipo della sua approvazione.

Questo bando, legato all’emergenza COVID, rappresenta senza alcun dubbio un’occasione IMPERDIBILE per chi abbia la fortuna di possedere i requisiti.

Sono escluse, ovviamente, le imprese che ne abbiano già beneficiato lo scorso anno.

Invitiamo tutte le imprese interessate a una valutazione, senza costi e senza impegno, a prendere subito contatto col nostro studio.
Proponiamo per questo bando un rapporto legato integralmente all’erogazione del contributo.

CHI SIAMO

Il nostro studio da trent’anni istruisce e segue, con professionalità e attenzione, le Vostre richieste di contributo.
Ci occupiamo esclusivamente di agevolazioni: siamo “artigiani delle pratiche” e manteniamo con ognuno dei nostri clienti un contatto diretto, professionale e umano.
Lavoriamo nella convinzione che le agevolazioni non siano “industrializzabili”, ma che ogni situazione, dalla più piccola alla più grande, vada curata con la massima attenzione.

SE SIETE INTERESSATI POTETE SCRIVERE A:

info@verdenergia.it lasciando un recapito telefonico, per essere ricontattati senza alcun impegno.

Sarete richiamati quanto prima da un nostro consulente per valutare insieme le varie possibilità che si potrebbero attuare per la vostra azienda.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.