Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Al MICAM Milano spazio al talento con “EMERGING DESIGNERS”

gennaio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il Salone Internazionale delle Calzature, torna a Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020 con lo spazio dedicato agli Emerging Designers, un’occasione unica offerta a giovani creativi per presentare il proprio stile in un ambito di prestigio come quello della manifestazione, confermando la voglia di rinnovamento del settore.

La manifestazione che si svolge a Milano due volte all’anno, a febbraio e settembre, e ha il cuore del quartiere fieristico di Fiera Milano Rho presenta solitamente le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo.
Ancora una volta però  l’emozione del talento, sarà centrale a MICAM89 dove le nuove generazioni si metteranno in gioco.

Sempre più presenti nella definizione delle tendenze di consumo, ma rappresentando anche un importante punto di svolta per il settore calzaturiero: per questo, ancora una volta, il Salone internazionale della calzatura punterà i riflettori sulle creazioni di 12 giovani nuovi talenti, selezionati da una giuria di esperti a cui sarà dedicato uno spazio in manifestazione in cui potranno presentare a produttori e buyer sorprendenti intuizioni di stile.

A MICAM 89 i creativi protagonisti dello spazio Emerging Designers saranno:
Annabelle Tsitsin con il brand A BY ANABELLE (Israele);
Ines Martin-Borregon con il brand ALOHAS SANDALS (Spagna);
Marouane Haial con il brand CONTRE ALLÉE (Marocco);
Marco Contigiani, Leonardo e Aldo D’Autilio con il brand DEPLACÉ (Italia);
Rodrigo con il brand DOTZ (Brasile); Diàna Polgàr il brand DYAN (Ungheria);
Emanuele Coppari con il brand LES JEUX DU MARQUIS (Italia) ;
Matteo Maiorano con il brand MAIORANO (Italia);
Asfales Rowland con il brand PIJAK BUMI (Indonesia);
Masamitsu Hata e Pierre Rivière con il brand TIMOTHÉE PARIS (Francia);
Xin-Yu Weng con il brand WXY (Taiwan);
Umberto De Marco con il brand YATAY (Italia).

I 12 designer sono stati selezionati da una giuria di professionisti, esperti del settore moda e comunicazione, presieduta dallo stilista Ernesto Esposito, che per il contest 2020 ha coinvolto: Ivan Bontchev (Fashion Stylist), Simonetta Gianfelici (Fashion Consultant & Talent Scout), Riccardo Grassi (Fondatore e CEO Riccardo Grassi Showroom), Julian Hargreaves (Fotografo) e Stefania Lorini (Fashion Stylist).

La proposta di stile dei designer spazia dalle citazioni pop alla ricerca intorno alle forme più classiche, dalle atmosfere metropolitane raccontate dalla musica elettronica, fino alla riscoperta di materiali naturali o di scarto per nuove e sorprendenti idee-moda. Creatività allo stato puro visto che non mancano sperimentazioni davvero inusuali e reinterpretazioni originali di modelli che hanno fatto la storia della calzatura.

A MICAM quindi sarà il talento è ancora una volta ad emergere!
Gli Emerging Designers aspettano tutti gli operatori più attenti alle nuove tendenze dal 16 al 19 Febbraio 2020 nel padiglione 4E.

Carmine Russo

28 Gennaio 2020


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.