Moda, Tessile, Abbigliamento

Al via la nuova edizione di Children’s Show

febbraio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Al via la nuova edizione di Children’s Show, imperdibile evento per la moda bambino in scena l’8 e 9 febbraio 2026 nel cuore di Manhattan, al Chelsea Industrial, dove EMI presenterà una selezione delle migliori aziende italiane del childrenswear ai principali retailers americani.

Appuntamento domenica 8 e lunedì 9 febbraio a New York, presso il Chelsea Industrial, nel cuore di Manhattan, per la quinta edizione di Children’s Show. Organizzato da IEG Italian Exhibition Group in partnership con EMI Ente Moda Italia, il Children’s Show è diventato un appuntamento fisso nel calendario della moda per bambini.

Ciò che lo rende unico non è solo il livello delle aziende presenti, ma l’esperienza complessiva: un setup ricercato, eventi pensati per favorire la connessione della community e una vibe energica e coinvolgente, tipica della New York Fashion Week, dove le connessioni vanno oltre le transazioni e diventano relazioni strategiche e durature con i top buyers di settore. Il tema di questa edizione, A Masquerade Celebration, fonde immaginazione, identità e gioco con un’estetica moderna ed elevata.

EMI Ente Moda Italia è fin dalla prima edizione il referente esclusivo per la partecipazione delle aziende italiane a questa vetrina fieristica, portando una bella selezione di brand e rappresentando la collettiva più numerosa.

Children’s Show ha una copertura completa di tutte le categorie merceologiche del settore,

dalla moda baby a quella teenager, dagli abiti da cerimonia al denim, dalle calzature ai regali, dalle collezioni resort ai gioielli e costumi da bagno. Questo spettacolare spazio ospiterà i buyers delle più prestigiose boutique e dei principali department stores degli Stati Uniti, da Saks Fifth Avenue a Bloomingdales, da Neiman Marcus a Bergdorf Goodman, solo per citarne alcuni.

Partner in questa edizione la piattaforma online di matching B/Samply, leader nel business networking negli USA.

“Siamo molto felici dell’importanza che ha raggiunto questa manifestazione – afferma Alberto Scaccioni, Amministratore Delegato di Ente Moda Italia -. E anche molto orgogliosi del fatto che la collettiva italiana sia quella più numerosa presente in fiera. Il mercato americano continua ad essere molto importante e EMI si impegna a garantire alle piccole e medie imprese italiane questa visibilità.”

Tra i momenti più attesi, le Runway Moments (domenica 8 febbraio ore 16), curate da Aleksandra Ataca, Editor- in-Chief di Junior Style e Creative Director dello show. Una sfilata narrativa e dinamica, arricchita da performance dei bambini e da un forte impatto visivo ed emozionale.

Lunedì 9 febbraio alle ore 14, appuntamento con il seminario a cura di Julia Stratmann, Head of Trends & Insights di Livetrend – piattaforma di trend forecasting basata su AI – con un approfondimento sulle tendenze della prossima stagione, e un mini trunk show in cui sfileranno i giovani modelli.

Ecco i brand italiani che saranno protagonisti a Children’s Show:

ALBERTA FERRETTI JUNIOR, BEBE D’ALMY, EMANUEL PRIS, ERMANNO SCERVINO, FUN&FUN, ILLIANA, JOHN RICHMOND KIDS, JUST CAVALLI LITTLE ROUGE, LA STUPENDERIA, LULU, MANILA GRACE, MISS GRANT, MISSOURI, MONNALISA, NORTH SAILS, PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI KIDS, ROBERTO CAVALLI JUNIOR, TO BE TOO, TRUSSARDI JUNIOR

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Confindustria Moda e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.