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Al via Modaprima 81 (Ma i Carpigiani la disertano)

novembre 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Dal 18 al 20 novembre 2016,  la nuova edizione di Modaprima alla Stazione Leopolda di Firenze: una proposta sempre più qualificata per un salone dal focus internazionale

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta l’81esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno-inverno 2017-18, con un focus sui bestseller per la primavera-estate 2017.

Modaprima punta su un target all’insegna dell’internazionalità, con un format espositivo mirato per rilanciare la qualità della sua proposta e portando in scena una selezione di collezioni prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, pensate per una distribuzione globale dinamica e in continua evoluzione. All’ultima edizione del salone sono stati circa 1.500 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni della manifestazione, da più di 50 paesi esteri; in crescita i compratori da Giappone, Russia, Francia, dai paesi del Far East, dalle Repubbliche Baltiche e dal Nord Europa.

Contemporary ready-to-wear e International Appeal

Il salone rilancia la qualità della sua proposta, come punto di riferimento per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione, a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. Modaprima – ormai diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione – metterà in scena circa 100 collezioni, presentate da oltre 50 aziende, alcune delle migliori in Italia specializzate in questo segmento produttivo, e una selezione di aziende provenienti dall’estero, tra cui dalla Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

E Pitti Immagine spinge sull’internazionalità attraverso iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore.

Modaprima Accessories:

la sezione dedicata al mondo degli accessori.

Dopo il successo delle scorse edizioni,Modaprima scommette sempre di più su Accessories,

la sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo. Un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto dello scouting firmato Pitti Immagine. Le collezioni a questa edizione: Alves 1928, Arnia, Celdes, Eddie, Form Bags, Gelvisdesign, Isabelle Collomb Paris, Kamon Firenze, Luana Ferracuti, Luciano Gelisio, Mariadele Milano, Miss Magia, Pulcra, Q De Sac e Vizio.

Modaprima rilancia la sua proposta e le sue prospettive”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “É un salone punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità per la prossima stagione. La nostra è una continua attività di scouting che mira a individuare le migliori realtà di questo segmento produttivo, grazie anche alle sinergie che in questi anni abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana. Fondamentali sono anche gli investimenti nella promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme all’Agenzia ICE continua a dare i suoi frutti. Nelle ultime edizioni abbiamo registrato un pubblico sempre più qualificato, arrivato a Firenze da tutto il mondo e con un approccio molto concreto al fare ordini e campionature”.

Tra gli espositori presenti a questa edizione segnaliamo:

MAGLIFICIO VENEZIA, ZANETTI MODA, VEZZO, ELLA LU, CREAZIONI ROSANNA & CO., CLUB VOLTAIRE, IL VENTO & LA SETA, VLT’S, AMETHIST, CASTIGLIONI, LINEA DONNA, EREDI LAMPERTI, PAOLA T., ANDREE MAURICE, CINZIA CALDI.

E per gli Accessori: PULCRA, MISSMAGIA, MARIADELE MILANO, ISABELLE COLLOMB PARIS, ALVES 1928, ELVIRA GIANNATTASIO.

I buyer esteri a Modaprima: un programma specifico in collaborazione

con ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione

La strategia di internazionalizzazione di Modaprima, uno dei punti di forza del salone, punta a incrementare la partecipazione di buyer esteri attraverso missioni dai mercati consolidati e dalle economie emergenti, un programma avviato ormai da diverse stagioni grazie a un importante accordo di collaborazione con ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione. Questa edizione si concentrerà sui compratori provenienti da Corea del Sud, Giappone, Kazachstan, Olanda, Russia e Taiwan.

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