Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Alpes filati mette a disposizione sui misti lana il trattamento SANITIZED® Antibatterico e antimicrobico

ottobre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

In collaborazione con Sanitized®, azienda svizzera leader nel settore bio-medicale, Alpes Manifattura Filati spa ha studiato e messo a punto un innovativo trattamento antibatterico e antimicrobico sui propri filati in composizione lana/acrilico.

L’efficacia di questo finissaggio è garantita per 20 lavaggi domestici; dalle analisi effettuate presso laboratori svizzeri accreditati, l’attività batteriostatica, rilevata dopo il 20° lavaggio, si attesta ad un valore altissimo (99,99%).

Questo assicura una maggiore igiene e un notevole livello di sicurezza nell’uso e manipolazione del capo.

Il trattamento Sanitized, eliminando batteri e microbi, protegge anche dagli odori dovuti alla proliferazione batterica, aumentando così la sensazione di confort e di freschezza all’indosso.

Studi di mercato dimostrano che marchio Sanitized®, è molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo dai consumatori, per applicazioni diverse da quelle che proponiamo oggi con i ns. filati; associando il marchio Sanitized ai capi di abbigliamento, si contribuisce ad aumentare il grado di fiducia del consumatore finale nei confronti del manufatto tessile e dell’azienda che lo produce.

Alpes Manifattura Filati spa

www.alpesfilati.com

ricercasviluppo@alpesfilati.com

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.