Buona l’affluenza a Monaco di Baviera per “Moda Made in Italy”
marzo 24 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsLa 48esima edizione di “Moda Made in Italy”, la manifestazione di Assocalzaturifici punto di riferimento per il mondo della calzatura in Germania, che si è svolta dal 19 al 21 marzo al MOC (Munich Order Center) di Monaco di Baviera, ha visto la partecipazione di 115 espositori per un totale di 215 marchi e la presenza di circa 1.400 visitatori.
La Germania rappresenta il secondo mercato per le esportazioni italiane del settore, assorbendo circa il 17% del totale export italiano in volume
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“Dopo il recupero del 2015, nel 2016 il mercato tedesco ha mostrato positivi segnali di tenuta, in un contesto mondiale della domanda generalmente poco premiante, e il ruolo di piattaforma di business strategica che copre un’area che va dalla Svizzera all’Austria fino alla Repubblica Ceca”, ha dichiarato Giovanna Ceolini, vicepresidente di Assocalzaturifici. “Abbiamo in programma un piano di rafforzamento e valorizzazione della manifestazione, grazie all’introduzione di una serie di novità che renderanno più alto il livello dei servizi a disposizione”.
Nel corso della manifestazione ha riscosso interesse e curiosità lo stand dedicato all’artigianato di qualità made in Italy, dove i buyer hanno potuto assistere alla creazione della scarpa italiana grazie alle dimostrazioni dal vivo di artigiani calzaturieri.
La prossima edizione di Moda Made in Italy andrà in scena a Monaco dal 6 all’8 ottobre 2017.