Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA Federmoda amplifica la piattaforma di Ricerca Moda Innovazione

marzo 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Pubblicato il bando del XXVII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2017. Lo storico Concorso di CNA Federmoda come annunciato nel gennaio scorso si trasferisce nella Capitale, avvia la collaborazione con AltaRoma e stringe un importante connubio con TheOneMilano.

Anche per l’edizione 2017 il Concorso si articolerà su 6 sezioni di prodotto e la fase finale della manifestazione si svolgerà dal 3 al 10 di luglio 2017 a Roma in collaborazione come detto con AltaRoma. La fase finale del Concorso rappresenta una importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà come consuetudine gli studenti selezionati, impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la  presenza di docenti del sistema moda.

Oltre ai tradizionali premi consistenti in borse di studio e stage ai vincitori di ogni sezione del Concorso e ai loro capi sarà dedicato un allestimento speciale al Salone TheOneMilano (Fieramilanocity, 22-25 settembre 2017),  in modo che i designer possano incontrare le aziende espositrici della fiera e mostrare i loro lavori e il loro portfolio, allo scopo di attivare contatti di lavoro e scambi concreti tra creatività e mondo della produzione.

Sul sito  www.cna.it/cna/unioni/federmoda la documentazione per la partecipazione al concorso promosso da CNA Federmoda.

Una Commissione Tecnica, che vanta tra i membri autorevoli rappresentanti dell’imprenditoria e dello stilismo, selezionerà i lavori presentati per scegliere i giovani finalisti che prenderanno parte alla fase conclusiva del Concorso. Il Concorso si avvale della collaborazione di importanti operatori del settore tra i quali Lectra, Max Mara, IACDE Italia, Forza Giovane, Freudenberg, Macpi, AIP.

La scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 29 aprile 2017.

CNA Federmoda con RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti  intende confermare e ribadire il proprio impegno nel rispondere con una serie di eventi alle esigenze del comparto moda, proponendo alle imprese la creatività di giovani emergenti nel design e offrendo nel contempo a questi l’opportunità di affermarsi e iniziare un loro percorso professionale. Un connubio virtuoso di interessi che favorisce la ricerca e l’innovazione nello stile e nella produzione. Anche l’edizione 2017 vedrà inoltre dei momenti focalizzati sulla creazione di opportunità per le imprese operanti nella parte a monte della filiera moda attraverso l’organizzazione di b2b tra queste imprese e gli stilisti che presenteranno le loro collezioni ad AltaRoma.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda amplifica la piattaforma di Ricerca Moda Innovazione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.