Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

CNA Federmoda porta i giovani stilisti alla Mozambique Fashion Week 2018

dicembre 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Nuova missione di CNA Federmoda all’insegna del consolidamento delle relazioni internazionali si sul fronte commerciale che culturale e politico.

Il Presidente Nazionale CNA Federmoda, Marco Landi e il Responsabile Nazionale, Antonio Franceschini si stanno recando a Maputo per la quattordicesima edizione della Mozambique Fashion Week.

“E’ questo un partenariato ormai consolidato che dal 2010 ci vede coinvolti con soddisfazione. – dichiara Antonio Franceschini – La collaborazione avviata sul confronto tra giovani stilisti e la condivisione di esperienze con la partecipazione dei vincitori del nostro Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti alle diverse edizioni della MFW e l’ospitalità dei vincitori della categoria Young Designer della manifestazione africana a RMI si è poi sempre più integrata con la presentazione di collezioni di nostre imprese che hanno anche avuto l’occasione di realizzare incontri con retailer locali ed inoltre abbiamo avuto occasione di promuovere presso i designer locali la parte a monte della nostra filiera presentando a questi nostre realtà operanti nel campo delle etichette, dei bottoni, della passamaneria e dei ricami tutta componenti questi ricercate fortemente dai designer africani che gravitano sulla MFW come ad esempio quelli sudafricani”.

Alla Mozanbique Fashion Week 2018, oltre ai capi presentati da Sajith Laksan Amaratunga, vincitore XXVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2018 by CNA Federmoda a rappresentare l’Italia in occasione della sfilata internazionale in programma venerdì 7 dicembre prossimo nell’apposita area sfilate allestita la South Beach di Maputo saranno le collezioni moda: Giulia Brunetti Knitwear, Landi Fancy, Luisa Maria Lugli, Mori Castello e 070 Studio con anche la collaborazione del Consorzio Moda in Italy.

Il programma della quattordicesima edizione della MFW vede anche un intenso programma di dibattiti e tavole rotonde che vedranno attivamente coinvolta la delegazione italiana, mercoledì 5 dicembre Marco Landi interverrà al confronto sui temi della Responsabilità Sociale; giovedì 6 Antonio Franceschini sarà presente al talk dedicato al Fashion Business e venerdì 7 Roberto Corbelli, direttore artistico di RMI interverrà in occasione del confronto sui temi della moda capelli e cosmetica.

Forte è l’attenzione da parte dei consumatori africani sui prodotti per capelli e di cosmetica in generale e proprio per questo nell’occasione anche Sinergy Cosmetic ha voluto essere parte della missione portando campioni di prodotto da testare direttamente sul posto per verificare direttamente l’interesse e le possibili azioni da sviluppare in futuro.

“La moda non conosce confini, la ricerca, gli stili e gli stessi temi di dibattito sono ormai condivisi da tutti coloro che operano nel settore – dichiara Marco Landi – Anche in Mozambico si affronta il tema della Responsabilità Sociale, è evidente che questi temi vedono un approccio con diverse sensibilità nelle varie parti del mondo, ma proprio per questo ritengo si debba dare un nostro apporto e portare in maniera importante il punto di vista di realtà come quella rappresentata da CNA Federmoda”. “In questi anni abbiamo portato il nostro contributo su questi temi in diversi ambiti sia nazionali che internazionali, dal MiSE all’OCSE, l’attenzione alla sostenibilità ed alla responsabilità sociale è ormai ineludibile – chiosa Marco Landi.

“Come Consorzio Moda In Italy da alcuni anni affianchiamo CNA Federmoda anche in queste missioni in Mozambico  – dichiara Roberto Corbelli, Presidente del Consorzio – ritenendo che sempre più debbano essere esplorate nuove realtà e devo dire che anno dopo anno questa realtà ha visto crescere realtà multimarca che possono divenire interessanti interlocutori”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda porta i giovani stilisti alla Mozambique Fashion Week 2018";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.