Compratori provenienti da 21 città russe per la tre giorni di Società Italia
marzo 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, NewsBuyer da Mosca, Ekaterinburg, Irkutsk, Sochi ma anche da città dell’ex Urss meno note, come Barnaul, Cherkessk, Blagoveshensk e Yuzhno-Sakhalinsk hanno partecipato a inizio marzo alla 13esima edizione dei Fashion Kids Days e al terzo appuntamento con i Fashion Woman Days di San Pietroburgo.
Un’iniziativa organizzata da Società Italia all’interno della sua showroom nella “Venezia del Baltico”, che ha portato alla ribalta le proposte autunno-inverno 2014/2015 firmate Ice Iceberg, Frankie Morello Toys, Parrot Italy, Ki6? Pretty,KidSpace Newborn, Manudieci, Regina, Dimensione Danza Sisters, Blugirl Folies,Ki6? Who are you? e Byte by Giuliana Teso.
Collezioni protagoniste il primo marzo di uno show presso uno dei locali più noti di San Pietroburgo, il Gymnazya, dove è stata inscenata una parodia di “Romeo e Giulietta”, mentre una sfilata ad hoc per Frankie Morello Toys (nel portafoglio diSpazio Sei insieme a Ice Iceberg, Parrot Italy, Ki6? Pretty, KidSpace Newborn e al womenswear di Ki6? Who are you?) è stata organizzata, alla presenza degli stilistiPierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, nella boutique KidSpace.
Durante la tre giorni sono andate in scena anche due master class dedicate ai buyer russi: una tenuta da Moreno Patalacci e Gianni Saba di Spazio Sei Fashion Group e focalizzata sul visual merchandising e l’altra da Emanuela Bracciani (designer di Manudieci), che ha illustrato la nuova collezione e spiegato quanto è importante puntare sulla ricerca di un prodotto di qualità e di design.
a.b. per Fashion magazine