Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CPF-Consorzio Promozione Filati conquista il pubblico giapponese e coreano

novembre 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Sono stati complessivamente 750 gli operatori giapponesi e coreani che hanno incontrato le imprese italiane produttrici di filati per maglieria in occasione della missione commerciale in Estremo Oriente organizzata da CPF-Consorzio Promozione Filati.

Due gli workshop organizzati dal consorzio per le imprese produttrici di filati, per lo più – ma non esclusivamente – pratesi e toscane, socie e non dello stesso consorzio. Tokyo ha ospitato i partecipanti nel Bunka Fashion Incubation, sede ormai consueta delle missioni commerciali di CPF in Giappone; la tappa successiva è stata Seoul, dove gi incontri fra imprese sono stati organizzati in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Corea. All’apertura del workshop è intervenuto anche l’ambasciatore d’Italia in Corea Marco Della Seta, che ha salutato tutti i partecipanti.

“Siamo stati lieti e onorati della presenza dell’ambasciatore Della Seta – commenta la presidente di CPF Ilaria Taddeucci Sassolini – La sua visita è stata una bella sorpresa che ha confermato il valore delle nostre iniziative. I mercati dell’Estremo Oriente sono da sempre guardati con grande attenzione dal nostro consorzio, nella consapevolezza dell’importanza che questi attribuiscono alla creatività del made in Italy, alla cultura e al gusto italiano. CPF organizza missioni commerciali in Giappone da oltre dieci anni: un mercato, quello giapponese, che, dopo qualche difficoltà manifestata nel 2015, nel primo semestre di quest’anno segna per l’export dei filati pratesi +10,1%. A Seoul invece siamo presenti per il secondo anno consecutivo. CPF è l’unico soggetto italiano che organizza iniziative commerciali in Estremo Oriente per i filati da maglieria: andare a trovare i clienti nel loro paese è impegnativo ma è un gesto molto apprezzato, che favorisce l’instaurarsi di relazioni positive.”

Identica la formula per le due tappe: un workshop con incontri fra imprese e un seminario, tenuto da Ornella Bignami di Elementi Moda, sulle tendenze di colori, filati e stile per l’autunno-inverno 2017-2018. Un appuntamento, quest’ultimo, che per la tappa coreana è stata una novità, accolta con interesse dagli operatori locali.

Le imprese che hanno partecipato agli workshop di Tokyo, di Seoul o a entrambi:

ALPES MANIFATTURA FILATI SPA. Di.Vè SPA, E. MIROGLIO SRL, FABIFIL SRL, FILATI BIAGIOLI MODESTO SPA, FILATI POWER SRL, FILATURA DI POLLONE SRL, FILATURA E TESSITURA DI TOLLEGNO SPA, FILATURA PETTINATA LUISA 1966 SRL, FILITALY-LAB SRL, FILIVIVISRL, FILMAR SPA, FILPUCCI SPA, GERIFIL SRL, GI.TI.BI. FILATI SRL, INDUSTRIA ITALIANA FILATI SPA, LANIFICIO DELL’OLIVO SPA, LINSIEME FILATI SRL, MANIFATTURA IGEA SPA, NEW MILL SPA, PAPI FABIO SPA, PECCI FILATI SPA, PINORI FILATI SPA, TOSCANO SRL, ZEGNA BARUFFA LANE BORGOSESIA SPA

Nella  foto, la visita dell’ambasciatore italiano a Seoul Marco Della Seta al workshop.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CPF-Consorzio Promozione Filati conquista il pubblico giapponese e coreano";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.