Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Da Expo Riva Schuh le nuove tendenze per la prossima estate

giugno 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Le anticipazioni di Expo Riva Schuh propongono un panorama di proposte all’insegna dei colori chiari e luminosi, con molto bianco e interventi con inserti metallici, più soft e satinati oppure glitterati, nei toni del silver e del rame verso il rosa e il grigio perla.

Le forme vedono protagoniste le slip on e le classiche english style con suole alte, ravvivate da inserti glam con strass e metalli oppure sport couture con gomma e inserti in colori classici. Nuovo l’uso della corda con cuciture a vista nelle suole.

Nel trend troviamo anche soluzioni lineari e morbide nelle pelli color ghiaccio, nero e blu. Fantasia e colore, invece, nel reparto sneakers, soluzioni vincenti in due ambiti oggi sempre più in crescita: modelli infrastagionali e unisex.

Grande personalizzazione, uso di tessuti e materiali innovativi, ricami, inserti e applicazioni di tutti i tipi. In sintesi: comodi, originali e trendy, con un occhio al benessere del corpo e della mente, concetti ribaditi anche nelle nuove proposte donna per l’estate 2017.

Da tutto il mondo arrivano infatti modelli per star bene con stile e tendenza: per lei si impongono le luci rosate dei metalli simil rame, con effetti cangianti nei tessuti o nelle pelli, a tratti stropicciate o lavorate su forme classiche flat o su zeppe multi strato, trendy e comode.

Un secondo percorso ci ripropone un nuovo etnico, in cui esplode il colore, caldo e vivace, su supporti in pelle naturale o corda e con stringhe e lacci su tutto il piede fino alla caviglia. Ritroviamo i mood Pochaontas o Africa della scorsa stagione in un nuovo mix trasversale, ricco di ricami, tessuti jacquard, grafiche tribali, applicazioni di fiori tridimensionali.

Virale la diffusione dei micro pon pon multicolor, che contagia il sandalo multietnico, la scarpa chic da milady o la sneaker in jeans. Ancora stampe tropical e flower su tessuti raso e tela.

Formale e in relax anche la calzatura maschile dell’estate 2017, le cui proposte mostrano stile ed eleganza senza rigidità, con forme classiche, ma che danno spazio a materiali naturali, tessuti e pelli intrecciate.

Nella calzatura maschile della prossima estate si evidenzia infatti un uomoche riscopre il formale, ma lo trasforma in daily wear rilassato, mai troppo glamour né troppo country. Protagoniste le stringate, in pelle con venature naturali o sfumate, nei toni dal marrone all’avana o nei blu indigo, fino al denim per le soluzioni più trendy.

Le suole ritornano al bon ton maschile in tonalità coordinate, con qualche micro riga a contrasto. Per le sneaker si assiste ad un ritorno al candido tennis style o all’uso di tessuti vintage, in tinta unita nei classici blu marine o verdone militare. Presenti anche le slip on, dove si può dare spazio a tessuti con micro stampe tono su tono o a soluzioni intrecciate.

Nella calzatura per il mare, troviamo infradito in jeans e pelle oppure stile surf australiano con stampe vintage o tropical in tonalità più soft.

Infine, la calzatura bambino della prossima estate vista a Expo Riva Schuh è stilosa e sportiva. Dalla scarpina chic e trendy, alla ballerina e al sandalino, fino alla sneaker per correre all’aria aperta.

Nella bimba tantissimi gli effetti sparkling, nei toni soft dei rosa e dei silver o degli oro satinati, con glitter, strass e perline. Con un forte riferimento ai trend più fashion dei grandi, troviamo sandali in denim con frange e nappine, nonché proposte dallo spirito etnico, fatte di perline, pon pon e stringhe multicolor.

Tenere e romantiche le soluzioni con stampe floral, nei toni dei rosa, ma anche nei verdi pistacchio e nei gialli canarino. Nelle scarpe più sportive troviamo flash luminosi incorporate nelle suole, con led intermittenti, sia nelle soluzioni silver and gold sia nelle sneaker più tecniche.

Nel bambino si assiste al ritorno della ginnica alta alla caviglia, nei tessuti blu, verde militare, giallo e verde prato, oppure dei modelli barca, nei classici marine e bianco. Moltissimi i beniamini dei piccoli che caratterizzano le scarpe personalizzate: un grande successo in continua crescita tra cartoon, supereroi e principesse da sogno.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Da Expo Riva Schuh le nuove tendenze per la prossima estate";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.