Denim Première Vision, l’industria mondiale del Denim nel cuore di Milano
giugno 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsPer la quarta edizione consecutiva organizzata a Milano, Denim Première Vision, evento della divisione moda di GL Events, ha proposto due giornate eccezionali: con quasi 2100 professionisti internazionali, oltre 80 espositori e 16 marchi, la qualità dell’offerta e dei visitatori ha conquistato tutti i partecipanti accorsi per esplorare le tendenze AI 26-27.
Fabio Adami Dalla Val, Show Manager di Denim Première Vision: «Questa edizione di Denim Première Vision ha riunito i principali attori dell’industria Denim e ha proposto un’offerta di qualità eccezionale, riunendo i migliori industriali italiani, giapponesi, turchi e marocchini… Il successo riscosso della fiera conferma la nostra volontà di farne un evento premium, con un focus sulle sfide dello sviluppo commerciale per la community.»
NUMERI CHIAVE
Quasi 2100 professionisti internazionali che rappresentano oltre 1000 società si sono riuniti a Milano
Oltre 80 espositori provenienti da: Italia, Turchia, Marocco, Stati Uniti, Cina, Francia… sono venuti presentare i loro ultimi sviluppi
16 marchi hanno esposto i loro prodotti finiti nel Fashion District
Un Forum sulle Tendenze del Denim Ibrido
Un programma di 8 conferenze presentato da relatori esperti e riconosciuti nell’universo Denim
Uno spazio Pitch con 12 presentazioni di sviluppi degli espositori
Un pubblico di oltre 450 partecipanti alle conferenze e ai pitch
L’INNOVAZIONE AL CUORE DI DENIM PV
Il salone ha permesso di mettere in evidenza le recenti innovazioni nel settore del Denim grazie a un palcoscenico di pitch espositori interamente orientato al futuro del settore, uno dei più innovativi dell’industria tessile. I visitatori hanno potuto scoprire tra l’altro, i nuovi metodi di tintura sostenibile di DyeMate ma anche gli ultimi progressi di RUDOLF in materia di lavaggio a secco del denim basato su un bio-abrasivo completamente biodegradabile proveniente dai rifiuti alimentari.
Per la prima volta presente al salone, l’Associazione Marocchina delle Industrie del Tessile e dell’Abbigliamento (AMITH) ha messo in evidenza la modernizzazione dell’industria marocchina e il suo ruolo particolarmente strategico in un panorama mondiale in rapida evoluzione. Con una manodopera qualificata e totalmente integrata e grazie alla sua vicinanza con l’Europa, il Marocco offre ai marchi internazionali una soluzione di approvvigionamento di qualità, sostenibile e redditizia.
Nell’ambito del salone, il museo delle Scienze e della Tecnologia Leonardo da Vinci ha ospitato una sfilata della società bangladesi Pioneer Denim, presente per la terza edizione consecutiva al salone, e interlocutore strategico dell’industria del Denim. In occasione di un cocktail alla presenza di Adriano Goldschmied, le opportunità business hanno alimentato importanti scambi tra i partecipanti.
COLLEGAMENTI PRIVILEGIATI ED ESCLUSIVI CON GLI ATTORI ITALIANI
Denim Première Vision, di cui oltre il 60% dei visitatori proviene dall’Italia, ha ampliato i confini di Superstudio Più e ha rafforzato i suoi legami molto stretti con i partner italiani creando valore, promuovendo opportunità di networking e generando contenuti originali che celebrano l’eccellenza lungo la catena di sourcing del denim.
In collaborazione con il suo partner storico Officina39, Denim Première Vision ha organizzato un’esperienza media esclusiva mettendo in risalto l’eccellenza sostenibile italiana attraverso una visita allo showroom e al laboratorio di Officina39 a Biella, guidata da Andrea Venier, amministratore delegato di Officina39, seguita da un pranzo a Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, concluso con una visita privata in compagnia dei dirigenti della Fondazione.
Lo scorso aprile, RUDOLF HUB 1922 ha ospitato la cena F.U.T.U.R.E, un evento esclusivo creato con Première Vision che ha riunito, in occasione di una serata esclusiva, personalità della filiera della moda e del tessile, dai grandi nomi dell’industria ai marchi più innovativi, oltre ai rappresentanti del mondo accademico.
Nel cuore di questi eventi; scambi ricchi e ispiratori, che combinano innovazione industriale, visione artistica e sfide di sviluppo, per rafforzare i legami stretti tra gli attori del Denim e riaffermare l’importanza del dialogo e dei ponti tra i suoi attori per incoraggiare e valorizzare la filiera.
QUESTI MARCHI ERANO PRESENTI A DENIM PV
7 FOR ALL MANKIND – ACNE – AMI PARIS – AMIRI – ANGELS JEANS – ARMED ANGELS – BA&SH – BALENCIAGA – BARMAS – BEAUMANOIR – BELLEROSE – BERSHKA – BESTSELLER – BLUE OF A KIND – BONOBO – BOTTEGA VENETA – BRAVE KIDS – BRIGLIA 1949 – CANALI – CHANEL – CHRISTIAN DIOR – CIGALA’S – CLOSED – CONBIPEL – CORNELIANI – DIESEL – DOLCE & GABBANA – DONDUP – DRYKORN – DSQUARED2 – ENTRE AMIS – ERMANNO SCERVINO – ERMENEGILDO ZEGNA – FERRARI – FIORUCCI – FRACOMINA – FREEMAN T PORTER – GAUDI TRADE – GAS – GIANNI VERSACE – GIORGIO ARMANI – GUESS – HIGH – HIUT DENIM – HOLY FASHION GROUP – HUGO BOSS – IBER – IMPERIAL – INDITEX – JACOB COHEN – JECKERSON – KERING – LEFTIES – LEVI’S – LIU JO – LOEWE – LOUIS VUITTON – LPP – MAC JEANS – MAISON KITSUNE – MARC CAIN – MASSIMO DUTTI – MAX MARA – MIROGLIO FASHION – MISSONI – MONCLER – MOORER – MSGM – NEXT – NUDIE JEANS – OFF WHITE – OKAIDI – OTTOD’AME – OVS – OZAK TEKSTIL – PAR.CO DENIM – PENNY BLACK / MAX & CO /MARELLA – PEPE JEANS – PORTS 1961 – REIGN – REPLAY – RETHREAD – ROY ROGER’S – SCOTCH&SODA – S OLIVER – SHAFT – STELLA MCCARTNEY – STRADIVARIUS – THE ROW – TRAMAROSSA – TRUSSARDI – VANS – VERSACE – VIVIENNE WESTWOOD – YVES SAINT LAURENT
Denim PV torna al Superstudio Più il 26 & 27 novembre per presentare le collezioni PE 27