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E’ il weekend di Immagine Italia & Co. Il 2/3/4 febbraio in Fortezza a Firenze

febbraio 1 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Tendenze, ricerca e qualità: Il ritorno di Immagine Italia. La rassegna Fiorentina divenuta ormai punto di riferimento del settore italiano nel campo underwear torna a far parlare di sé nel suo appuntamento principe.

Il 2-3-4 Febbraio, per la dodicesima edizione, si rincontreranno ben 92 imprese del settore per rinnovare anche quest’anno una promessa ideata ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, quella di restituire al centro dell’Italia un evento fieristico di altissimo spessore per la valorizzazione nel mondo del Made in Italy di qualità.

Se, come detto, lo stendardo del Made in Italy è garantito tra gli altri da ben 9 brand toscani e 5 pistoiesi, la fiera non dimentica di strizzare l’occhio al mercato estero.

Mai come quest’anno l’internazionalizzazione sarò perno centrale della manifestazione con il 31% degli espositori provenienti da tutto il mondo (Francia, Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia e Austria tra le tante nazioni rappresentate).

Più di 2000 marchi a garantire copertura per il panorama mondiale, unendo e concentrando in uno spazio creativo, progetti e nuove identità.

Nessun paletto dunque nel cuore di Firenze per una tre giorni che si presenterà al suo meglio garantendo alla moda maschile e femminile di tutte le età una nuova verve all’insegna del fashion anche quotidiano, con le immancabili sfilate di moda collettive.

Se, per il settore femminile, ci possiamo sbilanciare attendendoci un mantra underwear 2018-2019 classico sì, ma con carattere, per l’uomo sarà padrone un look più composto e rassicurante.

Sulle passerelle di Immagine Italia & Co. 2019 quindi, una donna raffinata e alla stesso tempo comoda, capace di valorizzare la sua femminilità al punto giusto.

Avremo poi un grande ritorno, con protagoniste assolute le trasparenze e capi ed accessori intimo-lingerie in perfetta sintonia con le tendenze più attuali: dai variegati stili del underwear di domani alle nuove correnti luxury.

Oltre al concorso “Le Stelle dell’Intimo” organizzato da Linea e dedicato ai retailer indipendenti di intimo, ad aumentare le aspettative vi sarà il sodalizio con la prima edizione di Firenze Home Texstyle, la rassegna sul tessile per la casa e la nautica che si svolgerà sempre in Fortezza, all’interno del padiglione Cavaniglia, in concomitanza proprio con Immagine Italia & Co.

E’ bene distinguere le due fiere che rimangono comunque due appuntamenti fieristici indipendenti.

Firenze Home Texstyle, ideata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli SRL di Bologna, ha al suo attivo l’energia positiva, la passione e lungimiranza di tante grandi aziende che hanno creduto nel progetto di riportare a Firenze la più importante fiera dei prodotti proprio del tessile per la casa e per la nautica.

Insieme dunque per sorprendere e far valere un mercato costantemente alla ricerca. Questo settore infatti, con più di 25.000 addetti, rappresenta ben 2.455 imprese, con addirittura il 2% del totale nazionale nella sola provincia di Pistoia.

Cifre significative ricordando che, in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente, si parla di merci esportate per un valore di oltre 2,600 miliardi di euro.
Appuntamento chiaramente da non perdere per gli addetti ai lavori.

 

Carmine Russo

01 Febbraio 2019

 

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