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EMI e Assocalzaturifici porta 28 marchi italiani a Seul

luglio 8 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal 9 al 11 luglio al Westin Chosun Hotel,Ente Moda Italia accende i riflettori sulle nuove collezioni di 28 brand italiani, in collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici. Tante le aspettative per la nuova edizione del progetto che racconta lo stile italiano sul mercato coreano, tra i più ricettivi e dinamici del momento

Ente Moda Italia torna a far tappa in Corea del Sud con una nuova edizione de “La Moda Italiana @ Seoul”, l’appuntamento espositivo che ormai da quattordici stagioni presenta una selezione di collezioni di aziende italiane sul mercato coreano.

Da martedì 9 a giovedì 11 luglio 2019 all’interno della Grand Ballroom del Westin Chosun Hotel, una delle più belle strutture alberghiere del centro della capitale, saranno 28 i marchi italiani protagonisti con le loro nuove collezioni per la primavera-estate 2020 di moda donna e uomo: tra abbigliamento, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Anche questa edizione de “La Moda Italiana @ Seoul” è realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, e vede la consulenza promozionale di People of Taste, l’innovativa piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano. In collaborazione con People of Taste, EMI ha infatti lanciato il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, che fornirà agli operatori del settore tutte le informazioni utili sulla manifestazione e sulle aziende partecipanti.

“La nostra presenza a Seoul è un’occasione importante per le piccole e medie imprese italiane di presentare le loro collezioni e valorizzare la qualità del loro prodotto verso gli operatori coreani della distribuzione moda”, dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia. ”Nelle passate stagioni sono arrivati risultati concreti e feedback importanti da parte dei player del settore – all’ultima edizione estiva sono stati oltre 900 i buyer, tra questi i più importanti department store del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti – per questo anche a questa edizione abbiamo raccolto grande interesse da parte delle aziende italiane, anche alla luce dell’andamento del nostro export verso questo paese. I dati aggiornati delle esportazioni verso la Corea, registrati da Confindustria Moda, dicono che nei primi tre mesi del 2019 il tessile-moda italiano ha performato davvero molto bene, con un incremento complessivo del +22%, a conferma della grande vivacità di un mercato che apprezza lo stile e la creatività italiani. Senza dubbio la nostra partecipazione a Seoul si conferma strumento strategico al servizio delle aziende italiane, che realizziamo grazie anche alla collaborazione sinergica con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, con i quali condividiamo l’obiettivo di una promozione di qualità della moda del nostro paese.”

“Un settore come quello della calzatura ben rappresenta il valore e il percorso della moda Made in Italy: come molti altri comparti, infatti, anche il nostro calzaturiero trova nel mercato internazionale la parte più importante della sua espressione commerciale. Guardando alle ultime rilevazioni sul settore, l’Italia figura terza tra gli esportatori a livello mondiale e seconda per quanto riguarda le calzature in pelle – osserva Tommaso Cancellara, Direttore Generale di Assocalzaturifici – La nostra produzione trova nei Paesi dell’Asia alcuni tra i suoi più importanti interlocutori e il continuo dialogo con essi rappresenta la condizione essenziale per mantenere vivo l’interesse dei nostri compratori in questo continente e mostrare loro il valore di ricerca e qualità che c’è dentro un prodotto Made in Italy. Un appuntamento come “La Moda Italiana @ Seoul” costituisce, dunque, un momento ideale, sia per consentire alle aziende del nostro settore di entrare in contatto con un mercato pronto ad accoglierle, sia per ribadire la qualità del nostro calzaturiero, la cui forte identità rappresenta una bandiera dell’Italia nel mondo.”

Questa edizione de La Moda Italiana a Seoul vedrà anche la partnership speciali di Kimbo caffè e Misura Corea, che con i loro prodotti contribuiranno a offrire uno welcome tutto italiano ai buyer coreani che arriveranno in manifestazione per incontrare gli imprenditori italiani.

Negli spazi del Westin Chosun Hotel di Seoul, ecco i marchi che partecipano:

AFG 1972, ALEX & CO., AMA PURE, BARBARA DI DAVIDE, BASETTI COLLECTION, CALPIERRE, CANTARELLI, CARMENS, CERBERO, CERUTTI, DANIELE LEPORI, DI FRANCO, FERRUCCIO VECCHI, FILOMOTI, FONTANELLI, FUSELLA MADE IN ITALY, GALLOTTI, HUBERT GASSER, LAFABBRI, MY LAB, NELLO SANTI, RAFFAELE D’AMELIO, RFR FABIANO RICCI, ROSSI FUTURING, SALCO, THIERRY RABOTIN, VEZZO e VOLPI.


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