Moda, Tessile, Abbigliamento

Ente Moda Italia partecipa al salone PROJECT TOKYO

settembre 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La piattaforma, lanciata in Giappone da Informa, va in scena il 13 e 14 settembre 2023 presso gli spazidel Tokyo International Forum, nel cuore della città. Protagoniste oltre 200 aziende da tutto il mondo e i più importanti buyer del mercato giapponese

Il 13 e 14 settembre 2023, Informa presenta nella capitale giapponese PROJECT TOKYO, appuntamento biannuale in scena per questa sua nona edizione negli spazi del Tokyo International Forum, il centro congressi multifunzionale che sorge nel quartiere di Chiyoda, nel cuore della città di Tokyo.

Project Tokyo è la piattaforma fieristica che combina un’accurata selezione di brand che esprimono creatività nel mondo fashion con opportunità mirate di business: complessivamente saranno circa 200 i brand protagonisti in questa edizione (di cui 140 giapponesi e 60 internazionali) a presentare le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera/estate 2024. Il salone ospita un’alta selezione di buyers proveniente da tutto il Giappone, sia di boutique specializzate che i grandi nomi della distribuzione giapponese, tra cui Isetan, Matsuya Ginza, Lumine, Parco, Estnation, Beams, United Arrows, Tomorrowland, Ships, Ginza Six, Baycrew’s.

Ai due giorni di fiera fisica, Project Tokyo affianca la piattaforma digitale WOBE, una directory che mette in contatto i buyer con le aziende che partecipano al salone e che mantengono la propria visibilità virtuale da luglio a novembre, in modo da favorire connessioni tra buyer e azienda prima, durante e dopo la fiera.

“La nostra partecipazione si conferma positiva – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia - e il Giappone si dimostra un mercato dinamico con buone capacità di assorbimento del nostro prodotto. Project Tokyo si accompagna ormai alle altre manifestazioni italiane ed europee e, data la grande quantità di buyers di altissimo livello che partecipano, rappresenta un’ottima occasione di follow up per le nostre aziende”.

Saranno 17 i brand italiani selezionati da Emi e Informa per questa nuova partecipazione a Project Tokyo, con le loro collezioni di abbigliamento, accessori e calzature per un lifestyle sia uomo che donna:

A.S.98, ATD Supply, Baulificio Italiano, Brandina, Chiara Cocol, Coreterno, Impulso, Kioku, Lorenzoni, Montechiaro, Mrose, Pepaflaca, Ripani, The Silted Company, Tolemaide, Unicola.


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