Moda, Tessile, Abbigliamento

Ente Moda Italia riparte da Miami

luglio 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Ente Moda Italia a Miami dal 10 al 12 luglio per Liberty Fairs, primo appuntamento moda che torna a svolgersi in presenza negli Stati Uniti. Nuova città e nuovo format per il salone, che si svolge in concomitanza con Cabana e conferma anche il suo “virtual marketplace”.

Dal 10 al 12 luglio 2021 va in scena a Miami, negli spazi del Convention Center, la nuova edizione del salone LIBERTY FAIRS, organizzato per la prima volta nella più importante città della Florida. Per questa edizione del ritorno in presenza dell’appuntamento fieristico, la società organizzatrice Liberty Fashion Fairs Group ha scelto di farla svolgere nella città in cui da anni presenta Cabana, fiera di riferimento per il beachwear negli USA, che torna anch’essa a svolgersi in presenza in contemporanea con Liberty Fairs, in padiglioni vicini del Convention Center.

Anche Ente Moda Italia contribuisce a questa edizione di Liberty Fairs, grazie appunto alla partnership siglata con l’ente organizzatore, coordinando la partecipazione di una selezione di brand italiani, che presenteranno le loro nuove collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera-estate 2022.

In concomitanza con le manifestazioni fisiche, Liberty Fairs e Cabana avranno anche una dimensione di svolgimento in digitale con il loro “Virtual Marketplace”, la nuova piattaforma di B2B lanciata l’anno scorso e attiva anche per questa edizione – online dal 1 luglio e operativa fino al 12 agosto – realizzata anche questa in partnership con Ente Moda Italia e grazie alla collaborazione con JOOR.

“Siamo molto felici della ripartenza delle fiere fisiche anche sul mercato americano” dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI. “Il ritorno ai saloni in presenza è un risultato molto importante sia per le nostre aziende sia per gli operatori del retail, che tanto attendevano questa possibilità. E’ un segnale concreto di ripartenza: lo abbiamo visto anche in occasione dei saloni di Pitti a Firenze, che si sono da poco conclusi tra la generale soddisfazione e l’entusiasmo di tornare a condividere dal vivo l’esperienza delle fiere, dell’approfondimento delle nuove collezioni, delle possibilità di network che la community di operatori in presenza può garantire. E siamo molto felici anche di tornare a lavorare col nostro partner Liberty Fashion Fairs Group, indubbiamente il player di più alto profilo per gli eventi innovativi di moda e lifestyle in America, che anche in questa occasione – e in pista col nuovo format – ha garantito un’accurata selezione di aziende e novità, con un focus forte sulle ultime tendenze. Con questi presupposti le nostre aziende si aspettano una presenza qualificata di operatori americani, e nel loro lavoro di presentazione delle collezioni si stanno molto affidando al supporto di partner locali, altro elemento fondamentale per garantire risultati di business concreti. Tutto questo accanto al supporto che arriverà dal digitale, grazie alla conferma dei servizi del “virtual marketplace” del salone, che Liberty ha sperimentato con successo dalla scorsa stagione, e che sarà sempre di più strumento indispensabile a integrazione della partecipazione fisica delle nostre aziende.”


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.