Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

EuroShop 2014: in scena a Düsseldorf il retail del futuro

ottobre 31 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dal 16 al 20 febbraio 2014 si svolgerà EuroShop, il salone di Düsseldorf che ogni tre anni svela in anteprima come saranno i negozi del futuro. La manifestazione è stata presentata a Milano dalla direttrice Elke Moebius e da Ulrich Spaan, vice-presidente dell’istituto tedesco di ricerca sul retail EHI.

La fiera (strutturata nelle aree EuroConcept, EuroSalesEuroCIS ed EuroExpo) cresce in termini di metri quadri e coinvolge nel 2014 ben 16 padiglioni, rispetto ai 15 dell’edizione precedente. Altra novità è rappresentata dai giorni di svolgimento, che per la prima volta vanno da domenica a giovedì.

Elke Moebius ha segnalato tra le sezioni più innovative da tenere d’occhio il Designer Village, la Lighting Designer’s Zone nella hall 11, la Lounge Italian Lighting, il Retail Laboratory nella hall 4 e, infine, il Popai-Village nella hall 3. Ha inoltre raccontato degli importanti forum che si tengono nelle diverse hall durante la rassegna e dei premi assegnati in occasione dell’evento, gli EuroShop Retail Design Award.

Ulrich Spaan, vice-presidente dell’istituto tedesco di ricerca sul retail EHI, principale partner di Messe Düsseldorf nell’organizzazione di EuroShop, ha spiegato che l’interattività e il virtuale sono destinati a entrare sempre di più nei negozi fisici. Esempi di questo tipo si possono già trovare negli store di UniqloAdidas.

Ma anche l’unicità dei punti vendita, determinata dal contesto in cui sono inseriti o dall’utilizzo di materiali ed elementi tipici del luogo in cui si trovano, sarà determinante, in un sapiente mix di modernità e tradizione.

 

Elena Azzola pr Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="EuroShop 2014: in scena a Düsseldorf il retail del futuro";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.