Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Feedback positivi per XV^ edizione di MAREDIMODA

novembre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La quindicesima edizione di MarediModa, il salone internazionale dei tessuti europei per mare e intimo che si è svolto dall’8 al 10 novembre al Palais Des Festivals di Cannes, si è chiusa con una sostanziale conferma dei dati registrati lo scorso anno: oltre 2900 buyer, provenienti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Stati Uniti, e più di 100 espositori provenienti da tutta Europa.

Un dato che fotografa lo stato di salute del comparto mare, che inizia, se pur ancora leggermente, a sentire l’avvio del reshoring, il rientro di molte aziende a comprare tessuto europeo di qualità. A questo proposito, molto apprezzata la proposta delle aziende italiane e dell’area Euro Med.

“Siamo molto contenti dei risultati e dell’atmosfera generale di questa quindicesima edizione, sia per il numero di espositori e collezioni, sia per il fitto calendario di approfondimenti ed eventi”, ha dichiarato a FashionNetwork Marco Borioli, Presidente di MarediModa. “Anche come imprenditore (Borioli è CEO di Cevibi S.p.A., n.d.r.) non posso che essere soddisfatto: il nostro mercato principale è l’Europa e a MarediModa si incontrano tutti i principali operatori europei, non è mancato nessuno”.

Feedback positivi anche da parte di Raffaele Bacchi, Responsabile Operativo di Tex Point, azienda emiliana che produce tessuti stampati per l’abbigliamento e il beachwear: “Questa è la nostra prima partecipazione a MarediModa, caldeggiata dai nostri agenti francesi, e siamo davvero molto soddisfatti: abbiamo avuto contatti con buyer da Stati Uniti, Russia, Spagna, Grecia e molti francesi, tra cui i principali gruppi del settore, registrando circa 160 clienti in due giorni”.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori del concorso “The Link 2016”, dedicato ai fashion designer delle scuole europee: per la categoria “Beachwear” Francesca Missaglia, di Istituto Moda Burgo di Milano, e per la categoria “Intimo” Yuman He, del London College of Fashion di Londra.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Feedback positivi per XV^ edizione di MAREDIMODA";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.