Moda, Tessile, Abbigliamento

Il Centro di Firenze per la Moda Italiana conferma Antonella Mansi alla guida per il prossimo triennio

maggio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

L’assemblea dei soci ha nominato due nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione

L’Assemblea dei Soci del Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI) – l’associazione pubblico-privata che controlla, tra gli altri, Pitti Immagine ed Ente Moda Italia ed è tra i soci fondatori del Polimoda – si è riunita oggi giovedì 13 maggio a Firenze e ha confermato Antonella Mansi come Presidente del CFMI per il triennio 2021-2023.

Antonella Mansi ha esordito ringraziando i Soci per il sostegno e la fiducia riposta ed il Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto assieme con grande partecipazione e spirito di collaborazione durante questo mandato. Ha poi presentato un’ampia relazione sulle attività realizzate nel triennio, tese a rafforzare il ruolo e l’azione del Gruppo sui fronti della promozione, della formazione e della cultura della moda, ma anche e sempre più in supporto alle imprese del settore.

L’Assemblea ha ringraziato l’intero Consiglio.

Raccolte le indicazioni e le preferenze dei Soci, l’Assemblea ha confermato all’unanimità come Presidente per il prossimo mandato Antonella Mansi.

Seguendo l’auspicio del Presidente Mansi, il Consiglio di Amministrazione è stato in gran parte confermato, con il solo ingresso di due nuovi Consiglieri: Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura, Moda, Design e Relazioni internazionali del Comune di Firenze) e Antonio Bossio (store manager della boutique Gucci di Firenze). Antonella Mansi ha quindi salutato e ringraziato con calore i consiglieri uscenti Claudio Bianchi e Aldo Cursano, chiamati a ricoprire nuovi incarichi.

Del Consiglio di Amministrazione fanno adesso parte: Antonio Bossio (nuovo), Andrea Cavicchi (confermato), Luca Giusti (confermato), Marcello Gozzi (confermato), Leonardo Lascialfari (confermato), Niccolò Manetti (confermato), Tommaso Sacchi (nuovo), Luigi Salvadori (confermato), Marino Vago (confermato).

Sono stati confermati anche i membri del Collegio Sindacale, presieduto da Roberto Vanni, il quale continua ad essere affiancato dai due sindaci Laura Benedetto e Giuseppe Cristiani. Sindaci supplenti Stefano Ballerini e Sauro Settesoldi.

A chiusura della riunione i soci del CFMI hanno espresso i migliori auguri al Presidente e al Consiglio di Amministrazione, anche in vista dell’imminente ritorno in presenza dei saloni di Pitti Immagine (Pitti Immagine Filati dal 28 al 30 giugno 2021 alla Stazione Leopolda; Pitti Uomo e Pitti Bimbo dal 30 giugno al 2 luglio 2021 alla Fortezza da Basso), che rappresentano un segnale importante di ripartenza sia per la città di Firenze e le sue categorie economiche, sia per il sistema industriale della moda italiana.

Nella foto: Antonella Mansi


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.