Moda, Tessile, Abbigliamento

In anteprima il trend book primavera-estate 2022 di Texworld Evolution Paris

gennaio 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il trend book primavera-estate 2022 di Texworld Evolution Paris – Le Showroom, si intitola Émergence. Le Showroom, in corso dall’1 al 5 febbraio 2021 presso l’Atelier Richelieu, svelerà il Trend Forum, elaborato pazientemente dai direttori artistici di Texworld Evolution Paris , Louis Gérin e Grégory Lamaud.

Il loro lavoro, sintetizzato nel Trend Book Émergence, strutturerà gli approcci creativi alla moda per la Primavera-Estate 2022 con la chiusura della trilogia iniziata un anno fa con Contre-Temps e poi Egologie – che ora assumono il loro pieno significato.

L’Emergence Trend Book consacra il grande ritorno della natura e traduce questo desiderio che sta viaggiando in tutto il mondo basandosi su quattro grandi città mitiche: Atlantide, Sion, Metropolis e Babilonia.

Atlantis The Conqueror. «Inghiottito sulle acque sgorga la nuova Atlantide avanti [...] carico di queste bellissime tesori: perle sconosciute, invisibili onde – [...] trasportate dalle onde della sua potere, sta per riconquistare il mondo. [...] Questi abissi inondano il futuro bellezza fantasmagorica. »Questo tema consacra le tavolozze dei colori acquatici, verdi e blu molto morbidi che riflettono il morbidezza della natura marittima (effetti di piante, minerali e fondali marini …).

Radiant Sion. ” Questi sono luoghi abbandonati dove sono nuove nate nuove utopie [...] Nei deserti del globo si trova la terra promessa: Sion, promessa di spiritualità saggezza, in quelle estensioni vuote dove il cielo onnipresente è una chiamata divina alla terra impoverita. Qui terra e cielo si uniscono per far nascere un orizzonte luminoso [...] I nostri corpi sono bozze, danzano tra le braccia della terra e del cielo.” Questo universo esprime i campi di colore in cui il minerale, l’ocra in polvere, ma anche il sole e il cielo si confrontano in audaci contrasti.

Metropoli carnale. «Le nostre città sono crollate. I nostri corpi sono soffocati. Ma l’impulso della vita batte ancora [...]. la città del domani non ha ancora mostrato la sua faccia, ma reca l’impronta del corpo umano [...]. L’urbano avrà la sua parte di futuro. [...] Fra rocce fatiscenti e corpi nudi, la città di domani sembra disperata [...] le sue basi sono state nutrite dalla nostra natura contraddittoria.» Metropolis esprime l’urbanità contro natura, colori duri contro toni tenui in un confronto altamente tecnico materiali.

Fioritura babilonese. ” [...] Noi siamo armati per domani [...], la nostra storia è fatta fino all’imprevisto. Virus, guerre, disastri ecologici, ma anche scoperte, tecnologie, salti spirituali. Tutto è possibile. [...] La sopravvivenza non è assicurata da forza, ma per adattamento. [...] il nostro domani sarà nell’aria. Senza forma, senza dogma. [...] Diventeremo quello che siamo sempre stati: una semplice boccata d’aria insieme alla storia. ». Questo tema che potrebbe essere quello della generazione di Greta Thunberg, propone una visione realistica di il mondo, in modo più franco, “jungle-istic”, Tonalità radicali ma sempre positive.

Messe Frankfurt France accoglierà, dall’1 al 5 febbraio 2021, buyer tessili e attori del sourcing dell’industria della moda nel cuore di Parigi presso l’Atelier Richelieu (60 Rue de Richelieu, 75002 Parigi), in un ambiente suggestivo e immersivo immaginato come un’oasi di vita. Lo spazio sarà arricchito da una selezione di circa un centinaio campionari scelti tra i 2.500 prodotti esposti al piano superiore del tessile biblioteche, che Illustreranno ciascuno degli universi della Primavera-Estate 2022 in termini concreti. Un “invito al viaggio” in un momento in cui – appunto – il viaggio non è più a lungo possibile.

Potete pre-registrarvi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/mVkJsxvKektNspKV6

Il Trend Book di ÉMERGENCE può essere scaricato qui: https://bit.ly/2MVEkHx

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.