Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Inizia l’era milanese di Lineapelle

settembre 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Per stare più vicina ai big brand del lusso e anche agli altri saloni della filiera dei saloni del tessile-moda, Lineapelle, la fiera internazionale dedicata all’industria conciaria, trasloca da Bologna a Milano.
In programma da domani fino al 12 di settembre nel polo fieristico di Rho-Pero saranno presenti 1.123 espositori (contro i 1.101 dell’ultima edizione bolognese del marzo scorso), di cui 413 stranieri provenienti da 41 nazioni.

La decisione di cambiare location è frutto di numerose sollecitazioni pervenute negli ultimi anni da parte di visitatori ed espositori della manifestazione, che si era sempre svolta a Bologna.«Sentivamo l’esigenza – spiega l’amministratore delegato di Linepelle,Salvatore Mercogliano – di dare all’evento una forma e uno spazio più centrale e più connesso  con tutto l’universo del made in Italy. Per noi è importante che tutta la filiera del made in Italy viaggi compatta. Per questo abbiamo trovato naturale, trasferirci nella capitale della moda e presentarci in concomitanza con Milano Unica e a ridosso con le sfilate».

Già a partire da quest’appuntamento d’esordio, che chiuderà i battenti venerdì, sarà emesso un pass unico per l’ingresso nelle due manifestazioni e sono previsti shuttle bus gratuiti che collegheranno le due aree fieristiche. Per la manifestazione fieristica, l’obiettivo è ovviamente quello di catturare un numero maggiore di buyer: obiettivo che sembrerebbe già centrato, a giudicare i primi dati sugli accrediti dei visitatori.

«Le richieste di accredito online – conferma Mercogliano – sono in aumento del 18% e, anche se i conti si fanno sempre alla fine della manifestazione, registriamo un incremento di interesse da parte non solo dei comparatori stranieri, ma anche da quelli italiani. Il che ci fa sperare di superare i 18mila visitatori di un anno fa».

Nei giorni della manifestazione sono in programma numerosi workshop dedicati ai materiali e alle loro tecniche di lavorazione in collaborazione con My Vintage Academy, oltre a una tavola rotonda in agenda domani, 10 settembre, nella quale sarà approfondito il tema del credito.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Inizia l'era milanese di Lineapelle";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.