Italian Fashion a Central Asia fashion grazie a EMI
marzo 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsTredicesima edizione per Italian Fashion @ Central Asia Fashion, il salone in programma dal 11 al 13 marzo 2018 ad Almaty, in Kazakistan.
Protagonista una selezione di marchi italiani, in un clima di crescente fiducia verso uno dei mercati più promettenti dell’ex-Unione Sovietica
Dal 11 al 13 marzo 2018, all’Expo Centre Atakent di Almaty, Ente Moda Italia torna per la tredicesima volta a “Central Asia Fashion” – il salone moda di riferimento per l’Asia Centrale e i mercati limitrofi – con l’area speciale “Italian Fashion”: in scena le nuove collezioni di una selezione di brand italiani di abbigliamento e accessori Donna e Uomo per l’autunno-inverno 2018/19.
“Central Asia Fashion è un punto di riferimento per la nostra offerta fieristica internazionale. – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI - Un’efficace piattaforma per entrare in contatto con i dinamici mercati dell’area caucasica e dell’Asia Centrale. Essere ad Almaty è sempre più strategico per noi: qui il prodotto italiano è molto apprezzato e lo dimostrano le performance del commercio estero italiano verso il Kazakistan; da gennaio a ottobre 2017, si sono registrati significativi incrementi in numerose categorie merceologiche, portando a segno un +11% circa a livello generale. L’area italiana a Central Asia Fashion è fondamentale per consolidare e costruire contatti con gli operatori moda locali. Aggiungo che abbiamo buone prospettive per la riuscita di questa nuova edizione di Italian Fashion, visti anche i risultati registrati qualche giorno fa al salone moscovita CPM, indicativi della ripresa economica dei mercati dell’ex-Unione Sovietica. Per questo, vogliamo investire in maniera sempre crescente sulla nostra presenza nel salone, sia in termini d’immagine, sia come azioni specifiche dirette ai compratori locali e ai distributori”.
Tra gli eventi che si svolgono a questa edizione di “Central Asia Fashion”, da segnalare i seminari, promossi dall’organizzatore fieristico Catexpo, dedicati all’analisi del mercato kazako con la partecipazione di esperti del settore.
Ecco i marchi protagonisti a questa edizione nell’area speciale “Italian Fashion”:
BLUKEY, CARLA VI BY GRIGIOMBRA, LEBOLE, MANUELA CONTI, MARILIA,
MONTALIANI, RODRIGO e VIZIO.