Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

L’Italian Style torna protagonista in Corea del Sud

febbraio 1 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, al Westin Chosun Hotel, Ente Moda Italia presenta la dodicesima edizione di LA MODA ITALIANA A SEOUL: in collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, e con il supporto di Agenzia ICE, focus sulle novità di 43 brand italiani su uno dei mercati più ricettivi per l’Italian lifestyle

Ente Moda Italia vola in Corea del Sud per una nuova edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, il progetto espositivo che, ormai da dodici stagioni, presenta una selezione di collezioni di aziende italiane sul mercato coreano.

In scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018 all’interno della Grand Ballroom del Westin Chosun Hotel, una delle più belle e prestigiose strutture alberghiere del centro della capitale, saranno 43 marchi italiani protagonisti con le loro nuove collezioni per l’autunno/inverno 2018-19 di moda donna e uomo: tra abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Questa edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, realizzata in stretta collaborazione con  Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, beneficia anche del supporto promozionale di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e progetti promozionali dedicati a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship.

Il progetto vede anche la consulenza promozionale di People of Taste, innovativa piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano.

Tra le grandi novità di questa edizione, proprio in collaborazione con People of Taste, Ente Moda Italia lancia il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, attraverso il quale i buyer potranno trovare tutte le informazioni utili sulle aziende partecipanti alla manifestazione.

Gli scambi commerciali con la Corea del Sud si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come sono in crescita le partecipazioni dei buyer coreani ai saloni italiani - dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMIsegnale evidente del grande apprezzamento che questo mercato riserva allo stile e al prodotto Made in Italy. Secondo i dati di Sistema Moda Italia, nei primi dieci mesi del 2017 l’export del tessile-moda italiano verso la Corea ha registrato un incremento del +10% circa, con alcune tipologie di prodotto a ritmi di crescita ancora più consistenti. Essere a Seoul con una selezione di piccole e medie imprese italiane è un’occasione fondamentale per valorizzare la qualità delle loro collezioni e intensificare i legami con gli operatori locali, una mission che cerchiamo di rendere sempre più concreta grazie alla partnership con People of Taste, importante realtà locale a sostegno della creatività internazionale. E la nostra presenza sul mercato coreano è resa ancora più strategica dalla collaborazione stretta che realizziamo per questo progetto con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici – e dal prezioso sostegno che ci arriva da Agenzia ICE, un valore aggiunto necessario per promuovere al meglio il prodotto moda italiano”.

Tra le partnership speciali di questa edizione – realizzate grazie alla collaborazione di Agenzia ICE – ci sarà anche la presenza delle aziende Kimbo Espresso e Mulino Bianco, che con i loro prodotti offriranno un’ospitalità tutta italiana ai buyer coreani che interverranno alla manifestazione per incontrare gli imprenditori italiani.

Nella sala del Westin Chosun Hotel di Seoul, ecco i marchi che partecipano:

AFG 1972, ALDO BRUE’, AMINA RUBINACCI, ANDRE’ MAURICE, BARBARA DI DAVIDE – I CASHMERE, BASETTI COLLECTION, BORRI GIOVANNI, CERUTTI, COLVA FURS, DE’.CO.CA, DI CARLO 1975, EMG ITALIA GROUP, FABIANO RICCI, FERRUCCIO VECCHI, FILOMOTI, FONTANELLI, FONTANI, GALLOTTI, GIANCARLO ROSSI, GRANDIFUR, H.A.N.D., LANDI FANCY, LE BABE, MANUFACTURE D’ESSAI, MARINI SILVANO, MARTIKA MILANO, MASSIMO SANTINI, NELLO SANTI, PAM PROJECT, POURMOI, REALI26, ROBERTO CORPINA, ROSALBA VALENTINI, ROSSI FUTURING, SARIGIANNI, SILVANO BIAGINI, STEFANO GAMBA, V LAB, V73, VACCARI, VICTORY, ZEN-AGE, ZEN-AIR.

Per maggiori informazioni:

www.lamodaitalianaaseoul.com

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="L’Italian Style torna protagonista in Corea del Sud";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.