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La moda italiana sbarca in Kazakhstan

marzo 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La moda italiana protagonista in Kazakhstan al ‘Central Asia Fashion’ (all’Expo Centre Atakent di Almaty), il salone moda di riferimento per l’Asia Centrale e i mercati limitrofi, in programma fino al 18 marzo, al quale partecipa anche Ente Moda Italia, con l’area speciale ‘Italian Fashion’ con le nuove collezioni di 22 brand italiani di abbigliamento e accessori donna e uomo per l’autunno inverno 2015-2016.

“La partecipazione al salone di Almaty è dei punti di riferimento della nostra offerta fieristica internazionale – afferma Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia – e la conferma degli stessi numeri di aziende italiane dell’ultima edizione, molte delle quali ci seguono fin dal primo appuntamento, è oggi più che mai un segnale evidente della validità del salone. Certo l’attuale scenario economico russo e dei paesi limitrofi presenta delle criticità, legate alla situazione geopolitica, ma il salone continua a essere piattaforma efficace per entrare in contatto con i mercati delle Repubbliche dell’area caucasica e dell’Asia Centrale”.

“Le performance del commercio estero italiano verso il Kazakhstan hanno registrato . aggiunge – da gennaio a novembre del 2014 una leggera flessione, ma diversi segmenti moda continuano a trainare e registrare performance molto buone. L’area ‘Italian Fashion’, allestita nel percorso del salone, è dunque di strategica importanza per presidiare la distribuzione locale, e al tempo stesso costruire nuovi potenziali contatti, anche con i buyer provenienti dai paesi vicini del Kirgizhstan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan”.

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