Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

La nuova Collezione Primavera-Estate 2017 di Alpes Filati

febbraio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, News

Echi di popoli lontani, orizzonti di terre, acque e cieli infiniti svelano la collezione di Alpes per la P/E 2017, che unisce la concretezza di filati classici e di aspetti grezzi naturali alla freschezza, fluidità e leggerezza di filati dinamici e creativi.

I COLORI neutri o solari si ispirano a distese sabbiose, mentre l’ampia gamma dei blu richiama orizzonti infiniti. I toni profondi e luminosi rispecchiano spettacolari tramonti infuocati. I più dolci rosati riflettono la leggerezza sensuale di fenicotteri in volo.

I FILATI

In una stagione dove le tendenze si moltiplicano, diventa essenziale lavorare sulla materia. I filati interpretano di volta in volta aspetti naturali secchi e nervosi o invece più grezzi, fiammati e screziati, mescolando con equilibrio lino con viscosa e con cotone.

Il lino si propone in molteplici aspetti. Finissimo per effetti garza, velati e traslucidi. Più grosso, fiammato, opaco per le lavorazioni a rete d’aspetto artigianale.

La naturalezza si arricchisce di trasparenze increspate e di riflessi lucidi, svelando anche mani più scivolose o sfocia in grosse catenelle e cablé corposi per interessanti lavorazioni macramè.

I cotoni classici esplorano finezze estreme con preziosi effetti voile, sono perfettamente lisci e compatti per maglie dal sapore “couture”, si addolciscono appena in mischia con Modal.

Le viscose spaziano da filati con mani soffici e gommose a fili più ritorti, freschi e scattanti. Si presentano lucide, fluide e seriche o invece rigide e crespate. Si confermano le viscose stretch per la loro perfetta vestibilità.

Chiudono la collezione i più pregiati fili con seta, dalla consistenza impalpabile e sofisticata.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="La nuova Collezione Primavera-Estate 2017 di Alpes Filati";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.