Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Le scarpe made in Italy a Dubai con theMicam

maggio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

A spasso per il mondo a descrivere – con un’esposizione e una mostra storica – la cultura e l’eccellenza della calzatura italiana. theMicam mostra internazionale della calzatura sarà infatti a Dubai dal 25 al 27 maggio, nel più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall.

Duplice l’obiettivo: presentare agli operatori dell’area del Golfo la prossima edizione della manifestazione (in programma dal 3 al 6 settembre a Fiera Milano Rho) e rappresentare l’eccellenza della produzione italiana con la mostra “The art of walking – Shoes stories”, una galleria di pezzi storici prestati per l’occasione dal Museo di Vigevano e dal Museo di Sant’Elpidio a Mare, città simbolo di due importantissimi distretti calzaturieri italiani: in Lombardia e nelle Marche. A Dubai seguiranno poi, nel mese di giugno, New York, Londra, Mosca e San Paolo.

“L’evento a Dubai - spiega la presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti -è nell’ambito del piano straordinario di promozione del Made in Italy ideato dal ministero dello Sviluppo economico e da Ice Agenzia. Sarà l’occasione per presentare theMicam ad un mercato estero importante per le nostre aziende. Ma anche il punto di partenza di un tour internazionale con cui promuoveremo il prossimo theMicam nel mondo”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Le scarpe made in Italy a Dubai con theMicam";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.