Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Luca Giusti eletto presidente di Unionfiliere

ottobre 31 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Ieri a Roma l’elezione alla guida dell’associazione camerale per la valorizzazione delle principali filiere del made in Italy

E’ Luca Giusti il nuovo presidente di Unionfiliere, l’associazione del sistema camerale che si occupa delle filiere presenti sul territorio. E’ stato nominato ieri a Roma su proposta del presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, nel corso dell’assemblea. Unionfiliere si occupa di interventi di promozione e valorizzazione di diverse filiere produttive: moda, oro, nautica, agroindustria, edilizia e abitare sostenibile, meccanica.

“La presidenza di un organismo come Unionfiliere, che si occupa delle maggiori filiere manifatturiere che operano nel nostro paese, credo che sia una grande opportunità per la nostra città, perché ci permetterà di entrare in contatto con altre realtà produttive interessanti che operano sul territorio nazionale – commenta Luca Giusti, appena eletto – Il tema della valorizzazione delle filiere produttive è trasversale e interessa realtà economiche diverse: individuando temi comuni, si può riuscire a far giungere le nostre istanze sui tavoli giusti per poter ottenere una attenzione sempre maggiore”.

Di Unionfiliere fanno parte 29 Camere di Commercio e 4 Unioni Regionali; praticamente ne fanno parte tutti i principali distretti manifatturieri italiani. Organizza iniziative promozionali e di valorizzazione delle principali filiere produttive di cui si occupa, anche attraverso comitati di settore e con iniziative di certificazioni che attestino la qualità delle produzioni.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Luca Giusti eletto presidente di Unionfiliere";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.