Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Mare d’Amare: edizione di luglio con molte novità

giugno 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dal 18 al 20 luglio tutto il mondo del beachwear e dell’accessorio mare si ritroverà a Firenze per l’ottava edizione di Mare d’Amare, salone che registra anno dopo anno una crescita dei suoi espositori e dell’offerta merceologica, sia in termini qualitativi che quantitativi, nonché un numero sempre maggiore di buyer, provenienti non solo dal mercato domestico ma anche da altri paesi dell’Unione Europea. Quest’anno saranno oltre 240 i brand in fiera (il 20% stranieri), con circa il 40% rappresentato da new entry, tra cui si annoverano grandi nomi quali Aubade, Blugirl, Perofil con Bikkembergs o ancora Lisanza.

Dati che parlano chiaro e che simboleggiano di un successo che riposa anche sulla dinamicità e la concretezza del Presidente della fiera, Alessandro Legnaioli, che mette a punto continue idee per favorire e facilitare il business tra espositori e compratori.

“La prossima edizione di Mare d’Amare è pensata per agevolare al massimo il lavoro dei buyer e in fiera abbiamo creato due nuove aree in maniera da offrire nuovi servizi e un’offerta sempre più ampia e chiaramente identificabile. Un’area sarà dedicata al Visual merchandising e all’interno di essa si terranno workshop per dare nuove idee ai negozianti per gli allestimenti delle proprie boutique; l’altra, invece, vedrà protagonisti gli accessori, con circa 60 brand confermati ad oggi, la cui offerta si concentrerà su occhiali, cappelli, borse e calzature mare”, ha spiegato a FashionMag Alessandro Legnaioli. “Abbiamo poi deciso che per i negozianti che partecipano alle nostre fiere andremo a creare degli eventi ad hoc in alcuni negozi in Italia, in 4 date, tra gennaio e giugno 2016. Si tratterà di mini stage formativi gratuiti sulle nuove tecniche di vendita”, precisa il Presidente di Mare d’Amare.

Ai negozianti che si recheranno in fiera verranno, inoltre, distribuiti dei voucher per i propri clienti che permetteranno, a fronte dell’acquisto, tra settembre 2015 e giugno 2016 di un capo di uno dei brand espositori a Mare d’Amare, di partecipare all’estrazione di 30 weekend gratuiti a Firenze per l’edizione 2016 della fiera, con l’opportunità di assistere anche alle sfilate e di essere agli eventi serali organizzati durante la manifestazione.

Come ad ogni edizione anche quest’anno in programma 3 giorni di sfilate dove sarà possibile vedere indossate le proposte per la PE 2016 delle maggiori aziende presenti in fiera. In particolare il Gruppo Stress presenta le collezioni di domani, DJ e Atlantic, mentre Cotonella, new entry presenta la collezione di linea sprint e dovrebbe intervenire Miss Italia.

Nell’ottica di sostenere i giovani creativi, Mare d’Amare darà spazio in passerella anche alle collezioni dei vincitori del concorso The Link, premio assegnato a Cannes dagli organizzatori della fiera Mare di Moda, salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori per intimo e mare.

Appuntamenti che saranno anche fruibili via internet grazie all’innovativa piattaforma Mare D’Amare Digital, la prima italiana nel settore, che verrà ampliata e strutturata maggiormente per consentire ai marchi di comunicare attraverso una vetrina qualificata a portata di mouse. Si tratta di offrire la possibilità a quanti non riusciranno a partecipare, di godersi la fiera in diretta comodamente da un pc o tablet grazie al lavoro di decine di operatori e tecnici impegnati prima, durante e dopo il salone.

Tra le novità allo studio la prima edizione di Fashion Trailer, un originale concorso dedicato ai videoclip che risulta propedeutico rispetto alle presentazioni delle collezioni moda. Verrà richiesto ad amatori e professionisti di realizzare un corto che abbia come tema il beachwear o l’underwear, l’unica richiesta irrinunciabile, sarà quella di utilizzare i capi delle aziende espositrici. In palio premi e visibilità garantita.

Dall’edizione 2015 Mare d’Amare elegge, infine, una sua guest nation: quest’anno all’onore sarà la Spagna, con eventi a tema dedicati. Il Main sponsor della manifestazione è sempre il colosso Invista con il marchio Lycra.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Mare d'Amare: edizione di luglio con molte novità";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.