Moda, Tessile, Abbigliamento

Milano: saloni e sfilate insieme dal 2017

settembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Evocato da molto tempo, il fronte comune del Made in Italy sembra sul punto di concretizzarsi. “A partire da settembre 2017, ci sarà un solo momento di moda femminile a Milano, dieci giorni di fila tra fiere e sfilate”, precisa Claudio Marenzi, presidente di Sistema Moda Italia.

Dopo molte discussioni, e a seguito dell’impulso dato dal Governo per promuovere una maggiore sinergia fra i vari attori del Made in Italy, è stato infine trovato un accordo.

I saloni della calzatura theMICAM e la fiera internazionale degli articoli in pelle e della pelletteria Mipel hanno deciso di cambiare date, passando da inizio settembre al 17 dello stesso mese, per posizionarsi tre giorni prima del debutto della Fashion Week milanese del prêt-à-porter femminile, con la quale si sovrapporranno nel loro giorno di chiusura.

La Settimana terminerà dunque il 26 settembre, facendo nascere un evento unico della durata di dieci giorni. “Il capo del Governo, Matteo Renzi, farà l’annuncio ufficiale all’inaugurazione della prossima Settimana della Moda di settembre”, ha rivelato Claudio Marenzi.

A partire dal 2017, tale schema, con questi diversi eventi dedicati alla moda organizzati in parallelo, dovrebbe essere rinnovato ogni anno.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.