Moda, Tessile, Abbigliamento

Milano Unica, Il racconto delle Tendenze P/E 2024

ottobre 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

IL RACCONTO DELLE TENDENZE P/E 2024

I temi e le proposte, i video e le immagini dell’evento di presentazione

MU SUPERPOWER, il tema di tendenze per la prossima Primavera/Estate 2024, attribuisce alla bellezza e alla fantasia un simbolico effetto rigenerante e il potere costruttivo che nasce dalla creatività. La moda intesa come rito propiziatorio in grado di esprimere un super-potere che genera la scintilla per compiere nuovi progetti, con una capacità unica di guardare al futuro.

Ripercorri il viaggio attraverso il video report della giornata

MU SUPERPOWER, con le sue proposte di nuove fibre altamente performanti e tecnologiche, in grado di conferire al corpo un senso di conforto e di prestazione, esplora tre temi creativi. Si tratta di un atto di rigenerazione, che si compie attraverso la forza del pensiero, la forza dell’azione, la forza delle emozioni.

LA FORZA DEL PENSIERO

La forza del pensiero si attua con la potenza della vision. In questo tema la mente mette in atto ogni scelta e nulla è affidato al caso. L’estetica è chiara e precisa. Forma e sostanza coincidono. Intelligenza e buon senso sono la base della progettazione, che si traduce in un sofisticato minimalismo e nell’esigenza di una purezza cristallina.

LA FORZA DELL’AZIONE

La forza dell’azione è l’indispensabile ingrediente per la mission e corrisponde alla capacità di incrociare tradizione e innovazione, manualità e tecnologia per poter realizzare prodotti unici.

L’atmosfera è ludica, il vintage si mescola con l’hi-tech, in un gioco virtuoso che esalta la fantasia.

LA FORZA DELLE EMOZIONI

La capacità di coinvolgere, emozionare e creare entusiasmo che si traduce in engagement, come pura adesione emozionale verso un progetto creativo.

L’ispirazione si fonda sui suggerimenti della natura e dei minerali, percorrendo un mondo di richiami esoterici e simboli spirituali.

Un’estetica che rimanda a una semplicità autentica e ludica che fonde perfettamente il rispetto della cultura manifatturiera italiana con la sperimentazione del tessile e dell’accessorio.

Prosegui il viaggio MU Superpower:

 

Prossima edizione di Milano Unica, il 31 gennaio e 1, 2 febbraio, a Rho Fiera Milano

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.