Moda, Tessile, Abbigliamento

Milano Unica: le aree speciali, la guida in anteprima

luglio 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

Tre padiglioni dedicati allo stile e all’artigianalità: quella orientale del Giappone e della Corea e quella della filiera produttiva italiana intesa come incontro fra competenze diverse del comparto moda e accessorio.

L’ORIENTE TRA ECCELLENZE E DIALOGO CULTURALE
Milano Unica guarda da sempre con molto interesse alle produzioni orientali di alta qualità. L’appuntamento di luglio rinnova la collaborazione con due manifestazioni ospiti dedicate al Giappone e Korea: JOB, Japan Observatory (padiglione 12), e KOB, Korea Observatory (padiglione 16) in cui saranno presenti le aziende dei rispettivi Paesi, selezionate per l’offerta eccellente e per la complementarietà del prodotto, che arricchiscono l’offerta e aprono al dialogo culturale.

JAPAN OBSERVATORY: L’INNOVAZIONE E L’ARTIGIANALITÀ GIAPPONESI
Il Japan Observatory è l’area organizzata dalla Japan Fashion Weeke da JETRO (Japan External Trade Organization) ed è composta dagli stand di 40 aziende e gruppi giapponesi caratterizzati da uno spirito innovatore e, allo stesso, artigianale che si riflette nell’alta qualità dell’offerta. Nell’area è inoltre presente uno stand di Pubbliche Relazioni del Giappone che presenta tendenze e indici messi in evidenza dai tessuti esposti.

KOREA OBSERVATORY: UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI PLAYER COREANI
Il Korea Observatory è organizzato da Kotra (Korea Trade-Investment Promotion Agency) ed è composto dagli stand di 19 aziende coreane selezionate in collaborazione con Milano Unica al fine di offrire la massima complementarietà ai prodotti presenti in fiera.

ORIGIN PASSION AND BELIEFS: IL SALONE DELLA MANIFATTURA ITALIANA
Infine, il padiglione 8 ospita Origin Passion and Beliefs, il Salone della manifattura italiana del comparto moda e accessorio, pensato per far incontrare le competenze della filiera produttiva italiana con i decision maker – operatori di ufficio prodotto, produzione e stile – dei brand della moda internazionale dell’alto di gamma e lusso. Il Salone si compone di quattro aree tematiche – textile, leather, stone, technology – ed è la prima piattaforma di offerta integrata di competenze di altissimo livello della manifattura Made in Italy, al servizio della filiera della moda.

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Per scoprire la XXV edizione di Milano Unica

La Guida ai Saloni è un vero e proprio strumento per scoprire, in anteprima, la XXV edizione di Milano Unica, il luogo dove inizia la moda.

Dagli eventi all’elenco espositori: tutte le informazioni utili per orientarsi in modo semplice e immediato nella manifestazione.

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