Nuova Delhi ospita l’ultima tappa delle Giornate della Moda Italiana nel Mondo
ottobre 31 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News
Confindustria Moda porta il Made in Italy in India con “Champions of Style” e le “Giornate della Moda Italiana nel Mondo”
L’Italia rafforza la propria presenza globale nel settore della moda con una serie di iniziative dedicate alla promozione del Made in Italy e alla valorizzazione delle eccellenze del sistema moda, dalla creatività alla tecnologia tessile, fino all’innovazione nello sportswear.
Le Giornate della Moda Italiana nel Mondo, in corso a New Delhi dal 27 ottobre – 2 novembre 2025, rappresentano la quarta tappa – dopo Osaka (Giappone), Dubai (Emirati Arabi Uniti) e San Paolo (Brasile) – del progetto volto a raccontare il valore culturale, tecnico e creativo della filiera italiana. L’iniziativa è un esempio concreto di sinergia tra istituzioni, imprese e territori, mirata a promuovere l’identità della moda italiana sui mercati globali attraverso competenze, tradizione e innovazione.
Nel quadro di queste attività, il 9 ottobre 2025 l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi ha ospitato l’evento “Champions of Style”, realizzato in collaborazione con Confindustria Moda. La serata, dedicata al dialogo tra Italia e India nei settori dello sport e della moda, ha presentato uno showcase di abbigliamento tecnico-sportivo firmato da aziende italiane d’eccellenza quali Cavalleria Toscana, Energia Pura, Eurojersey, Montura, Penn Solutions, Sitip, Vagotex e Wegal.
Tra i momenti più significativi, il tributo a Giorgio Armani, simbolo dell’unione tra eleganza e sport, e l’anteprima video delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, emblema del connubio tra stile, innovazione e performance.
Le aziende protagoniste di “Champions of Style” torneranno a esporre i propri outfit tecnici l’11 dicembre 2025, in occasione della visita in India del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Antonio Tajani. Un’ulteriore opportunità di visibilità e networking con gli operatori indiani, che rafforza il posizionamento del Made in Italy nel panorama internazionale.
Le iniziative in India – le Giornate della Moda Italiana nel Mondo e Champions of Style – confermano l’impegno di Confindustria Moda nel promuovere il valore culturale, tecnico e creativo del sistema moda italiano. Un impegno che porta nel mondo non solo prodotti di eccellenza, ma anche quel patrimonio di competenze, innovazione e stile che rende l’Italia un punto di riferimento globale.
 
				




 
		  